Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (7 lettori)

ciccio9

Forumer attivo
Mi sembra arrivato il momento di fare una riflessione sul nostro caro 69. Per quanto riguarda i tempi siamo in diritura d'arrivo, il tempo scade a fine della prossima settimana, il 4 di Marzo. Perchè scrivo queste tre righe? Perchè ho un presentimento, il Dax (tanto si sa comandano sempre i crucchi) ha un max .f.c confermato sul grafico a 4 ore con target nuovi minimi. Tenendo conto di questo e del doppio massimo settimanale del nostro indice, potrebbero fare anche lo scivolone in giù questa settimana e la prossima in area 14000 (non si vergognano di certo a scendere ancora così tanto). Quel minimo però DEVE essere il minimo del 69, altrimenti, dopo 22 anni di onorato servizio, andrà in pensione, oltre al suo inventore, anche l'invenzione ( :( ). Io ho un paio di setup daily fra le date del 1 e 3 Marzo ed anche la Nef (a proposito, dove sei finita??) aveva un minimo proprio per il 3 di Marzo.

ciao, se partiamo dal minimo del 13.10 14 fino all' ultimo minimo sono 69 sett. :up:
 

Jolly Roger

L'eretico
Quel minimo però DEVE essere il minimo del 69, altrimenti, dopo 22 anni di onorato servizio, andrà in pensione, oltre al suo inventore, anche l'invenzione ( :( ). Io ho un paio di setup daily fra le date del 1 e 3 Marzo ed anche la Nef (a proposito, dove sei finita??) aveva un minimo proprio per il 3 di Marzo.

Sull'indice il minimo di luglio è stato fatto sulla 29esima barra.
Purtroppo indice e future non sono andati di pari passo.

Ad ogni modo, giusto il tuo ragionamento. Tremo ...
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-24 alle 13.10.14.png
    Schermata 2016-02-24 alle 13.10.14.png
    1,2 MB · Visite: 265
Ultima modifica:

Talloni

Forumer storico
Mi ricordo che una volta Treno, ad una mia domanda sulla discrepanza di alcuni 69 nel 2003-2004 fra indice e future, mi rispose che il sistema era stato studiato sul future e quindi, lì andava applicato :up:
Se stavolta ammazzano pure il 69 smetto.

PS: cos'è la linea tratteggiata sul grafico in mezzo a candele? il maintrend settimanale? Se è così è sbagliato (almeno con i dati di prorealtime), il maintrend ha girato la settimana del 19 ottobre e non quella del 30 novembre
 

Argo

Forumer storico
Buonasera a tutti:

dax che con il MT saldo al rialzo va verso le quote alte andando a toccare la mm21... nei prossimi giorni mi attendo una prova di forza. Dobbiamo romperla e incrociare al rialzo la mm9. Quanto tempo ci metterà a farlo non lo so...

so che sul breve ho un pattern di inversione 5-0 che oggi è arrivato al 161,8% suo primo traguardo.. abbiamo spazio fino al 224%., poi storno e ripartenza. attendiamo.

50%....

long 2° posizione stop a 61,8...

facile capire il perchè. la paura è la replica dei cerchi blu..
 

Allegati

  • daxcfd_day_5.PNG
    daxcfd_day_5.PNG
    142,6 KB · Visite: 234
  • 5-0patterndax2.PNG
    5-0patterndax2.PNG
    116,4 KB · Visite: 214

Argo

Forumer storico
Per questo ho messo i ritracci sopra.. il massimo di questo 4gg.. e il suo minimo ci diranno qualcosa.. si perché abbiamo una sequenza + - + - da rispettare..

Il massimo se soddisfa la figura dovrebbe farlo sul 200%.. ma la possibilità di una figura correttiva e non espansiva ancora c'è. ..

Se NON rompiamo il max si va a fare un D in basso

Se lo rompiamo abbiamo i livelli espansivi prima il 113 poi 127... se stiamo all'interno di questi c'è ancora possibilità di ribasso..

Oltre il 127 si va per target e movimento espansivo.

Adesso sposto lo stop sul minimo del 50%. E lo lascio li..

Se volessi essere più aggressivo lo metterei sul TL dal minimo di 2,77:a quello del 50% di venerdì...

I siamo fermati sulla 12 barra sull'88,6%..

Fino all'ultimo si rischia.

Adesso siamo sulla 15 barra. Il minimo che si formerà identificherà il minimo del 2gg. In effetti dal max di stamani abbiamo fatto uno swing con il MT orario che è girato al ribasso. Attendiamo lo swing di minimo... siamo sul livello di attenzione.


perchè non parte???

a gia... aspettano un grafico....:D:D:D

pattern blu.. ABCD

pattern Rosso.. Granchio

rottura verde...
 

Allegati

  • ucg_orario_5.PNG
    ucg_orario_5.PNG
    47,5 KB · Visite: 223

Argo

Forumer storico
50%....

long 2° posizione stop a 61,8...

facile capire il perchè. la paura è la replica dei cerchi blu..

stop in profit sul minimo di stamani... scusate l'errore sul minimo di ieri e non in profit...

sul giornaliero occhio alle rotture... una porta agli abissi.. una alle stelle...
 

Allegati

  • daxcfd_15min_3.PNG
    daxcfd_15min_3.PNG
    123,6 KB · Visite: 202
  • daxcfd_day_6.PNG
    daxcfd_day_6.PNG
    153,5 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
parliamo di prezzi...

abbiamo una evidente figura bullish in formazione:

ilprimo target è gia stato centrato a 224%..
abbiamo ora il 261,8% a 15580
poi il 361,8% a 12784...

abbiamo poi un livello del 200% della prima gamba ribassista a 15975 preso in questa settimana. Livello calcolato con le tecniche di Gann.

anche 15109 il 37,5% dal max allo 0 è un livello di ritraccio calcolato alla Gann

non vorrei mischiare Gann alle Armoniche ma in questo grafico ci sono tutti livelli chiave..quindi li devo mettere.

l'angolo di Gann che sale dal min del 2012 transitava questa settimana a 15200 e non è stato rotto.

i livelli di inversione della figura armonica e il 200% di gann hanno fornito una zona di reverse importante.. anche gli angoli sotto hanno fornito supporto.

con un altra barra domani posso decretare partito il mio ciclo L.

Abbiamo il Pain a 18000 su febbraio

la 21 domani e nei prossimi giorni è il nostro obiettivo.

Con un massimo superiore nella prossima settimana il MT settimanale girerarà al rialzo. Con Questo massimo anche il 69 avrà decretato il suo minimo soddisfacendo le condizioni necessarie.

le zone di prezzo hanno retto.

abbiamo le fann che ci serviranno da resitenza.

Vorrei ricordare che sto continuando a portare avanti lo schema della pisciate e delle cagate..

quindi una cagata che si rispetti deve durare almeno un po.. senno è solo una scureggia vestita...

quindi precauzioni...
 

Allegati

  • futureftsemib_1.PNG
    futureftsemib_1.PNG
    112,2 KB · Visite: 228
  • futureftsemib_2.PNG
    futureftsemib_2.PNG
    107 KB · Visite: 220

Argo

Forumer storico
sul giornaliero vediamo la formazione di un ABCD con obiettivo di 18690. Il ciclo L ha dato il suo max e con lunedi il suo min...

in conformità con quanto detto sul MT settimanale anche il giornaliero è al rialzo.

In alto il livello 200% in blu è l'obiettivo dell 200% di gann calcolato fra un max e un min..
 

Allegati

  • futureftsemib_daily_1.PNG
    futureftsemib_daily_1.PNG
    120,1 KB · Visite: 212
  • futureftsemib_daily_2.PNG
    futureftsemib_daily_2.PNG
    107,4 KB · Visite: 224

Users who are viewing this thread

Alto