mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (11 lettori)

TOMAT

Forumer storico
Il dax e sp500 hanno fatto minimi in divergenza sul rsi sul h1,sp500 ha fatto 1977 e mi
aspetto un altro minimo magari molto veloce domani per farci affossare come al solito
comunque per me siamo agli sgoccioli.
Certo è necessario una forte reazione,se il rimbalzo sarà debole il futuro non sarà roseo.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a Tutti,
e un augurio di buon 2016,che sia migliore del 2015; :)

in ottica trading, per il long di medio periodo non dovrebbe essere positivo.

Il 04/01 abbiamo un pattern bar da 492 pt, barra del 05/01 inside => la violazione odierna di 20702 determina la rottura ribassista del pattern bar => il top odierno consentirà di stabilire il target;

se il top 20931 rimanesse invariato il target sarebbe 20439;
la negazione della violazione ribassista con P>21194.

Nel medio periodo, la barra di dicembre è in configurazione bearish engulfing, outside ribassista ( 20507 - 22844) da 2337 pt che si aggiunge a quella di agosto ben più pesante => noterete come la violazione dell' estremo inferiore sul daily 20702, potrebbe innescare un effetto a valanga sulle barre mensili e trimestrale luglio-ago-sett

La rottura dell'estremo inferiore del pattern bar del 04/01 ha portato rapidamente il prezzo al raggiungimento del target.

La violazione di 20507 ha provocato la rottura ribassista dell'outside del mese di dicembre, confermando il bearish engulfing => il top del mese di gennaio consentirà di stabilire il target di tale pattern.

La negazione della rottura ribassista con P > 22844.

Ricordo anche l'estremo inferiore della barra di agosto e della trimestrale, 20158.
L'ultimo baluardo potrebbe essere l'area 20200, il target del doppio max in area 21700.

Ciclicamente T+1 indice giunto a 13 barre daily dal 14/12 ribassista, 2° T dal 22/12 giunto a 59,5h ribassista => nel restante sviluppo non possono allocare P > 21730.

Buona serata!
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
bondì, apertura teorica indice 19.970 ... quasi 500 punti sotto la chiusura di ieri.
Sto immobile dopo la serie di puttànate che ho combinato ieri.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Cina: Csrc stabilisce nuove regole su vendita partecipazioni azionarie

La Commissione di vigilanza dei mercati finanziari cinese ha stabilito nuove regole sulla vendita delle partecipazioni societarie da parte dei principali azionisti, subito dopo la seconda chiusura anticipata delle Borse di Pechino, con lo Shanghai Composite che ha perso oltre il 7% in soli 30 minuti di contrattazione.

La China Securities Regulatory Commission ha nel dettaglio stabilito che i grandi azionisti, ovvero quelli che detengono oltre il 5% di titoli di una societa' quotata, non potranno vendere piu' dell'1% delle loro partecipazioni nell'arco di tre mesi.

Inoltre la Csrc ha stabilito che questi azionisti dovranno rivelare i loro piani di riduzione delle quote con 15 sedute di anticipo.

La Consob cinese ha deciso di adottare questa nuova regolamentazione in quanto venerdi' scadra' il divieto, imposto l'8 luglio del 2015 per tentare di arrestare il crollo dei listini, di vendita delle partecipazioni azionarie.

Le nuove norme sono finalizzate "a prevenire una riduzione concentrata delle quote" e "a stabilizzare le aspettative del mercato", spiega la Commissione in una nota.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
buongiorno, grazie Franzo per la chiarezza e la lucidità che mostri sempre :up:
:rolleyes: ho sbagliato di brutto caro Ciccio, ... peggio di così non potevo fare, il bello è che nelle pagine precedenti MI scrivevo da me gli allert, ... ho visto i supporti sbriciolarsi e nel mentre mediavo, ... bel pirla che sono ma, spero che anche questa mi serva da lezione.

Ossequi Ciccio.
 

ciccio9

Forumer attivo
:rolleyes: ho sbagliato di brutto caro Ciccio, ... peggio di così non potevo fare, il bello è che nelle pagine precedenti MI scrivevo da me gli allert, ... ho visto i supporti sbriciolarsi e nel mentre mediavo, ... bel pirla che sono ma, spero che anche questa mi serva da lezione.

Ossequi Ciccio.

ne uscirai bene, ne sono sicuro. Ti auguro una buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto