FTSE Mib Futures La crisi sta per finire.... (1 Viewer)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mi do uno stop a 20680 di listino

Ieri lo stop è stato tolto, ovvero non è mai stato messo era in real time la vendita in caso di perdita dei 20.600
ma siccome hanno mollato negli ultimi minuti, che non ho seguito

l'operazione è andata in loss e overnight.

Oggi chiusa, molto bene.
siamo a 21.000 pt (+500 pt dal min intra di ieri)

L'sp ha chiuso sopra 2.020 pt, bel segnale di forza Americana.

Ma, come dice il Maestro, prima si aspetta un 19800-19300, diciamo 19800? ok

ci ballano 1000 pt, non sono pochi

quindi:
-shortare per prendere il minimo
-posizionarsi long a scalare per il rialzo, paventato da Claudio

Io a questo punto vista la giornata di domani e dopodomani, entro a seconda dei livelli.
per me i livelli sono:

21.600, qui si va short pesante (se ci arrivano domani)
20.800 si va long
20.500 si va long
uhmmm
indisciplinato ma fortunato...
fai attenzione che nn va sempre bene...

saluti

p.s. se tu facessi screenshot delle ultime due operazioni(short-reverse long) certificheresti in carta bollata nervi d'acciaio...altrimenti rimarrebbero dichiarazioni "social"...fa come vuoi...il disclaimer del forum consente la qualunque
 

ninjaxx

amico del maestro...
ho fatto screenshot per anni, prendendo insulti, odio, bannate ecc.
non ne faccio piu' da quando ho iniziato questo nuovo thread.

idem per grafici, analisi ecc.
un semplice diario in real time con considerazioni (anticipate, altrimenti sono capaci tutti)
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ho fatto screenshot per anni, prendendo insulti, odio, bannate ecc.
non ne faccio piu' da quando ho iniziato questo nuovo thread.

idem per grafici, analisi ecc.
un semplice diario in real time con considerazioni (anticipate, altrimenti sono capaci tutti)
perfettamente lecito

bye

p.s. con le considerazioni nn ci si "mangia"...a perdere sì:D:D
 

ninjaxx

amico del maestro...
7,59 xbrmib sta a 21.110 di listino
sta sottoperformando xbear rispetto all'indice, questo vuol dire che 7,59 ieri avevano il listino piu' basso
buon segno
 

ninjaxx

amico del maestro...
prossima ed ultima mediata a 21.600 di listino
Mi gioco lo short per tp 19800

E' una scommessa, come del resto tutte le operazioni fin ora eseguite.

Se fosse una partenza a V, non avrei di che lamentarmi, chiudo in loss (gestibilissimo) e si reimposta al rialzo il trading.

Vediamo se 20.500 pt di ftsemib sono il bottom oppure ci regalano un passaggio sotto i 20.000
 

ninjaxx

amico del maestro...
avrei a salire:
21.200 in close
area gap 21.400-21.500
resistenza di reverse a 21.600
sopra 21.600 in close si rischia grosso a rimanere short.
 

Ranger

Swing Trader
Touche' Ranger. Infatti a settembre la Fed ha cincischiato e Draghi ha iniziato a strombazzare ai quattro venti che sarebbe stato disposto a tutto per portare l'inflazione al target prefissato e per assicurare la stabilita' economica. Ergo ... la Yellen ha un malore ed a malincuore a dicembre dice affranta che e' giunto il momento di alzare i tassi. Hai ragione quando dici che le banche centrali hanno agito di concento durante la crisi. Solo che la Fed alla fine si e' presa tutto il tempo che ha volute e forse anche di piu' ... credendo di poter fare e disfare a piacimento. Evidentemente Draghi l'ha richiamato ad un puntuale rispetto dei patti (verbali). Hai anche ragione sul fatto che Draghi ha innescato di fatto il rientro (sara' molto lento) dalla spirale del debito. E gli effetti del deleveraging stavolta se lo ciucciera' tutto la borsa ... dato che sono stati acquistati asset con leve spaventose (il leverage per gli acquisti di asset finanziari e' a livelli di molto superiori a quelli del 2000). Come nel 1929 gli States sono usciti fuori dalla crisi solo dopo che Roosvelt munse a dovere Wally (il banchiere Jp Morgan di quella generazione arrivo' ad odiare cosi' profondamente il suo presidente da vietare ai figli di pronunciare il suo nome). L'esproprio de facto delle riserve auree Usa fatto da Roosvelt e la relativa creazione di Fort Knox traumatizzo' talmente i fetidi LMA di allora che ancora oggi gli americani non detengono oro nelle cassette di sicurezza situate negli Usa ... ma solo fuori del territorio nazionale. L'esproprio delle riserve auree forni' il carburante per avviare il New Deal ... il piano d'investimenti alla base della ripresa. Si dice che la Grande Guerra Mondiale permise agli States di uscire dalla Grande Depressione. Falso a mio avviso. Gli Usa erano gia' usciti dalla Depressione quando scoppio' ed erano pronti per la guerra ... semmai per gli Stati Uniti il conflitto mondiale fu il piu' colossale affare che abbiano mai fatto e la consacrazione assoluta come dominus su scala mondiale (ne raccolgono i frutti ancora oggi). E devono tutto ad un impopolare (ai tempi) presidente finito sulla sedia a rotelle che ideo' i due piu' riusciti piani economici mondiali ... New Deal e Piano Marshall. Dato che gli americani hanno scarsa fantasia replicheranno anche oggi lo schema di allora. Wally lo sa e cerca con il lobbying di procastinare l'inevitabile. Affinche l'economia reale si riprenda i fondi devono tornare in circolo e non creare inflazione monstre sugli asset finanziari (alias formare la piu' gigantesca bolla mai vista), ma inflazione sull'economia reale a livelli controllabili naturalmente. Personalmente sono di questo avviso.

complimenti a Grifo x la sua passione sulla storia economica :bow:

la bolla a mio avviso sta sulle obbligazioni Tf ...tassi a zero e prezzi alle stelle ...qua da noi addirittura tassi negativi :specchio:
con il bail in che parte il 1-1-2016 , e la storia delle banche minori salvate e il terrorismo mediatico che ne consegue con l'opposizione che martella allo scandalo x gli obbligazionisti subordinati e azionisti e obbligazionisti di esse (1% di tutto il crack potenziale) quando fino a ieri portavano avanti a gran voce la tesi che : chi non si regge in piedi con le proprie gambe deve miseramente fallire (specialmente x le banche) - poi abbiamo visto l'operazione parmalat che grande esempio di diritto e legalita' :-o con relativo decreto marzano ad hoc:D ma fatm o piacer':wall::wall:

si vedranno con l'anno nuovo un impennata dei consumi o almeno i presupposti ci sono tutti .....riparte inizialmente il mercato delle case e poi il resto a seguire ....:-o

insomma caro Grifo vedi un crollo di borsa x siringare risorse ai malcapitati x ripianare i debiti monstre :mmmm:.....l'ultimo crollo ci fu col caso lehman ...e mi pare che da li' sono iniziati i problemi , e i debiti (americani) sono aumentati proprio x i salvataggi compiuti .
 

Users who are viewing this thread

Alto