Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Il problema è che in questo paese sempre più prevalgono decisioni moralistiche, superficiali, populiste e opportuniste sulla correttezza e la certezza del diritto.

Il fatto stesso che tu dica "colpevoli di avidità" dice già tutto: una legge morale.

cosa sarebbe altrimenti? comprare un titolo a 20 e poi arrabbiarsi perchè non te lo rimborsano a 100...
 

mrpls

Nuovo forumer
Credi che chiunque abbia comprato un titolo a 100 si aspettasse di avere 0 ?
assolutamente no , credo che chi lo abbia comprato a 100 non sapesse neanche cosa ha comprato ed era di certo convinto di riavere i suoi soldi più interessi. Io intendevo dire che non è vero che chiunque abbia comprato basso si aspettasse 100
 

tommy271

Forumer storico
Voi, pur standone fuori, vi aspettavate recovery 0 ?

Credo 100 fosse impensabile o meglio molto improbabile, recovery 0 lo ritengo un esproprio assurdo

Io mi attendevo un recovery attorno a 9 ... giusto per apprezzare l'aria che spirava dai sub dell'Egeo.

Il risultato di 0 è meno assurdo di quanto appaia.

Sarebbe stato - viceversa - incomprensibile un rimborso di 100 a scadenza.

Spiace molto per diversi forumer (che conosco) per questa lunga e straziante vicenda.

Ma, almeno, si era ben consapevoli dei rischi/opportunità del titolo.
 

tommy271

Forumer storico
Ultima annotazione ... come nel default della Grecia, ci si è affrettati nel festeggiare il "salvataggio" ... ora i mercati cercheranno rapidamente di voltare pagina per isolare il caso in un fatto a se stante.

Sui giornali si leggerà solo di sfuggita alla sorte riservata ad azionisti e subordinati... questo non fa parte del teatrino. Sino al prossimo caso ... ma questa volta ben regolato dalla BRRD.
 

marcob77

Moderator
assolutamente no , credo che chi lo abbia comprato a 100 non sapesse neanche cosa ha comprato ed era di certo convinto di riavere i suoi soldi più interessi. Io intendevo dire che non è vero che chiunque abbia comprato basso si aspettasse 100

Il fatto che mi lascia perplesso non è non aver ottenuto 100 (io non ho bond bdm ma un pò di azioni Etruria, fortunatamente ho venduto il grosso con il 50% di loss appena prima del commissariamento e blocco quotazioni) e il tutto sembra incredibile se si pensa ai mesi di commissariamento e alle svalutazioni già effettuate in passato. Qui c'era da commissariare e arrestare un pò di persone, non bastonare azionisti e obbligazionisti. Queste banche non sono banche di investimento, sono banche di territorio per non parlare poi del decreto ad hoc.
Io ho comprato grecia quando stava a 14, per questo motivo non dovrei aspettarmi 100?
 
Ultima modifica:

mrpls

Nuovo forumer
Io mi attendevo un recovery attorno a 9 ... giusto per apprezzare l'aria che spirava dai sub dell'Egeo.

Il risultato di 0 è meno assurdo di quanto appaia.

Sarebbe stato - viceversa - incomprensibile un rimborso di 100 a scadenza.

Spiace molto per diversi forumer (che conosco) per questa lunga e straziante vicenda.

Ma, almeno, si era ben consapevoli dei rischi/opportunità del titolo.
Tra 0 o 9 e 100 ce ne passa, io ritengo che bdi abbia un pò forzato troppo la mano, io mi attendevo come scenario peggiore che mettessero le sub nella bad bank, credo avrebero potuto farlo con l'impianto messo in atto almeno per quelle non azzerabili e non credo la ue poteva ridire qualcosa o abbia imposto nulla a rigardo. E' vero si era consapevoli dei rischi ma c'è stata una distorsione di informazioni rese pubbliche da esponenti di bdi fitd e ministro padoan etc che hanno lasciato intendere fino all'ultimo si realizzassero scenari di certo diversi da quello realizzatosi
 

Users who are viewing this thread

Alto