FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbonjovi75

Forumer attivo
Detto che, non più tardi di 5 anni fa, le tue perplessità/necessità erano anche le mie e mi domandavo tra me e me "...ma questi, ci sono o ci fanno?!...", ridurre l'analisi ciclica ad un semplicistico "si sale?!" o "si scende?" sarebbe un po' come cercare di insegnare i cicli ad un vecchio lombrico rincoglionito e tuttologo. Tempo buttavo via inutilmente.

Ciò detto, bisogna imparare a respirare ciclicamente il Mercato perché se da un lato il Tempo ci dice che è lecito attendersi un minimo significativo entro la prima decade di Ottobre, dall'altra, sui cicli piccoli, si alterneranno fase espansive a fasi correttive, così come è sempre stato.

Quindi, si sale o si scende?!

Dipende amico mio, dipende dal tuo orizzonte temporale di riferimento.

A molti principianti, e non solo, sfugge una delle regole basilari dell'analisi ciclica ovvero quella che quando entra in scena una nuova oscillazione, qualsiasi sia il suo gradiente ciclico, il 25%(almeno) del suo tempo lo trascorre al rialzo. Quindi quando inizia un ciclo, da un 2h ad un 2.5 anni, come quello che vi avevo preannunciato lo scorso 8Gen 2015, spara su ragazzi.

Grazie della risposta, Elico.
A parte la soddisfazione personale nel comprendere, studiando, qualcosa che mi affascina, la ciclica, mi piacerebbe capire dove si va nel tempo da chi ha l'esperienza x fare delle ipotesi sulle analisi fatte.

Il 3d si chiama analisi nel breve/medio periodo, quindi l'orizzonte con cui si scrive qui dovrebbe essere settimanale/mensile, poi c'è l'altro 3d di lungo 6mesi/1 anno o pluriennale.

Quindi se qui le analisi fossero accompagnate da sintesi di più alto livello su cosa significa in tali tempi, credo sarebbe utile.
Come hai visto da mio prec post, non voglio discutere sul fatto che sia troppo x un 3d gratuito: se funziona e poi decidi di metterlo a pagamento (o solo una parte), ben venga.

Grazie ancora e spero sia chiara la mia lecita domanda.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Valori Angolari, riferiti al Future scadenza Dicembre

Daily 18 Settembre

Angoli Supportivi 21191 - 21260 - 21410 - 21560 - 21710/715 - 21860 - 21940

Angoli Resistivi 22020 - 22100 - 22130 - 22180 - 22260 - 22340 - 22405 - 22500

Weekly 14 - 18 Settembre

20155 - 20825 - 21800 - 22105 - 22400 - 23225

Monthly Settembre

19770 - 20775 - 21735 - 22280 - 23040 - 23645

La scadenza Temporale Daily, 14/15 Settembre, si è configurata come segnale di Acquisto, confermato,.......Limite, Prezzi < 21430
Prossimo segnale Temporale Daily, venerdi 18/09 P/T 21940

N.B. I Valori Angolari, vanno dovutamente, associati, al TEMPO.....................:ordine:

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

iniziamo a marcare a uomo e non più a zona questo signore....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    110,5 KB · Visite: 159

purplegate

Non anticipare mai...
al momento tutto spettacolarmente guidato dai 3tempi, tipico delle fasi distributive/accumulative...

etichetto la ch del 3°8h alle h15,20 e attendo/monitoro la ch del 2ginv che sia ria in 3tempi dalle h16,20 in poi, in attesa di conferme o smentite...

se sono i min a comandare poi è ribasso senza se e senza ma, come atteso, Fed permettendo...
:)

livelli supportivi il min delle h15,20 a 21990pts ca e poi la mmt+1 a 21940pts...
MMITTTIICO...
:)

e buongiorno...

mmt+1 a 21940pts
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per il momento limitiamoci ad annotare l'ingresso di una nuova oscillazione inversa a 2 sedute. Il precedente, includendo la lingua di Bayer di grado T-5 del 16Set, si è completato dopo 14.5h di sviluppo.

4gg Indice che entra nella sua fase correttiva e non ammetterà, sino all'esaurimento della propria finestra temporale, la formazione di un ciclo ad 8h in modalità rialzista.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    74,1 KB · Visite: 110

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Questa la centratura del 1°4gg del 2°Bisettimanale Indice. Sviluppo ciclico che, nella sua declinazione più complessa, si presterebbe per un "3+2".

Attenzione al "potenziale" vincolo ribassista in atto sull'attuale T-2 inverso (in alto nel chart).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    93,8 KB · Visite: 133
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto