timurlang

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

  • Ho letto "Lo Hobbit".
    Sono alla decima pagina del "Signore degli Anelli" ma è troppo pesante per portarselo in giro, per cui ieri ho iniziato "La mia vita di uomo" di Philiph Roth (ne ho letto una settantina di pagine).

    Tòlkien si offenderà?
    La mia prof di musica delle medie m'insegnò che i canti gregoriani nacquero prima dell'invenzione degli spartìti. Buffo come certe cose rimangano in mente, a oltre trent'anni di distanza.
    Grazie pei link: per ora li ho messi nei preferiti.
    Ora mi disconnetto, sennò rischio di lèggere tutta quella roba e diventare ricchio.
    :)
    Parlando di cose effimere: la borza sale di bestia, >17.000, e sono in utile su un titolio sul quale ero a -60% non negli anni '80, ma pochi mesi fa (grazie anche ad un bel po' di tenace ma vietatissima mediazione al ribasso: non dirlo in giro, neh!) [Ovviamente non ne posso dire il nome, ma inizia per Milano e finisce per Assicurazioni S.p.A].


    Domanda: quando si storna?
    Sampras aveva un meraviglioso rovescio a una mano, comunque.
    Mentre McEnroe poteva fare, con legno e corda, qualunque uso inconsulto impossibile a noi umani, Sampras era meraviglioso perché era letteralmente "un manuale sul tennis": colpiva "piatto", senza top o backspin. Una meraviglia per gli occhi di chi aveva imparato il tennis prima dell'impero Borg.
    Ho (avevo) pure un amico Maestro Internazionale.
    Ai tempi si discuteva su Fisher / Alekhine / Capablanca ... ma era solo per darsi un contegno , in realtà sono sempre stato un giocatore mediocre ... forse un giorno rispolvererò qualche libro ...
    A proposito di robots vs men: occorrerebbe un thread su Bobby Fischer.
    Ma, come tutte le cose su cui scrivo, ne so pochissimo. :(

    PS Sampras fu un tennista ellen-americano, mi pare, ma non so se poi si sia convertito
    Anch'io veneravo (laicamente) il geniale McEnroe, poi apprezzai molto Sampras... ma quando il tennis è emigrato (al 99%) su Sky, non essendone dotato, ho solo visto pochi scambi :(
    dopo McEnroe , per il me, il tennis è morto

    però non sono un cultore : ho sempre preferito l'alpinismo
    sarà in linea con il carattere monastico
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto