I Contenuti più Recenti di Switchphysical

  1. Buonasera. Trova il thread su Paolo Baroni qui: BTP & AFFINI - IL PERCORSO DI PAOLO BARONI A presto

    Buonasera. Trova il thread su Paolo Baroni qui: BTP & AFFINI - IL PERCORSO DI PAOLO BARONI A presto
  2. BTp - Visione di lungo termine

    Infatti è per questo che si fanno le previsioni: non sapendo quali saranno le decisioni prese, possiamo ragionare su scopi, motivazioni, misure, punti di forza e di debolezza.
  3. BTp - Visione di lungo termine

    Chi continua a credere nell'Europa non può che pensare che sarà così.
  4. BTp - Visione di lungo termine

    Il decreto Rilancio si fa attendere Nuovo BTp Italia ancora da decidere BCE= Bisogna Comprare Emissioni (italiane) Visto il nostro immutabile attendismo, senza il supporto morale e materiale di Madame Zara saremmo messi molto peggio. Anzi, non è attendismo, ma incapacità di prendere decisioni...
  5. BTp - Visione di lungo termine

    Bloomberg - Are you a robot? Buongiorno a tutti.
  6. BTp - Visione di lungo termine

    Anche perché, formalmente, la Corte Costituzionale tedesca non ha bocciato il programma di acquisti della BCE, ma ha chiesto ulteriori spiegazioni. La mossa della CCT è comprensibilissima sotto il profilo della politica interna, e al momento non è affatto una bocciatura della politica della BCE...
  7. BTp - Visione di lungo termine

    Per la Germania uscire dall'euro sarebbe un azzardo ingiustificato. I Tedeschi non hanno molto interesse a sparigliare il tavolo al quale stanno vincendo.
  8. BTp - Visione di lungo termine

    Iniziativa utilissima per ricordare a tutti che ci sono doveri ben precisi quando si entra in un organismo internazionale. Buongiorno a tutti.
  9. BTp - Visione di lungo termine

    Mi piace pensare che la maggior parte delle decisioni "a un certo livello" venga presa seguendo il buon senso. Tra i tanti mali possibili, si tende a scegliere il minore.
  10. BTp - Visione di lungo termine

    Certo, ma reputo più probabile un compattamento delle fila continentali, perché anche chi impose le misure restrittive alla Grecia anni fa è consapevole che la prospettiva politica attuale, con le forze sovraniste ben presenti, rende la situazione più difficile da trattare rispetto ad allora...
  11. BTp - Visione di lungo termine

    Buonasera a tutti. Questo thread è dedicato a chi desidera ragionare e condividere la visione di medio e lungo termine sui titoli di Stato italiani.
  12. Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

    Grazie mille per il post, Paolo. Buongiorno a tutti.
  13. Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

    Grazie, Sempreinesperto. Apprezzo molto.
  14. Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

    Buongiorno, grazie per i contributi.
Alto