I Contenuti più Recenti di Rommel

  1. Sette topic nei primi 10

    Sono di politica. C'era un forum di politica. E' stato chiuso. Non capisco perchè si tolleri che le discussioni vengano postate qui. Per favore, o riaprite quella sezione, o secondo me dovreste vietare di postare roba che non c'entra nulla con la borsa su questa sezione.
  2. Intermedio o C86

    Un saluto a Leo e a tutti quelli di Montecatini. Vi leggo di sfuggita la sera con un occhio chiuso per la stanchezza poichè praticamente sono legato alla sedia dell'ufficio. Buon trading, e non cacate la min..a a Leo che non ho tempo per leggere i botta e risposta :-)
  3. Intermedio o C86

    Grazie a Leo, grazie a Vincenzo, grazie a chi c'era. Istruttivo, divertente ed utilissimo.
  4. Intermedio o C86

    E' un discorso che vale poco per le singole azioni, di più per gli indici e ancora di più per le commodities. Per dire, il gas a 2.6 si compra alla cieca, lo sai che troppo sotto non può fisicamente andarci.
  5. Oro e Argento

    Buon nuovo anno. Grazie a chi ha tenuto vivo il topic. Da domani si riparte a pieno regime.
  6. Intermedio o C86

    Il proiettore posso ciularlo io in azienda per un paio di giorni. Basta che ci sia una parete bianca e un tavolino a pochi metri dalla stessa.
  7. Intermedio o C86

    Credo sia una visione di questo genere, è lo stesso dubbio che avevo esposto io ieri sera (grazie per la risposta):
  8. Intermedio o C86

    Leonardo, se l'hai già scritto mi spiace perchè mi deve essere sfuggito, ma cos'è che ti fa propendere sullo S&P per una chiusura T+1 il 18 Ottobre, che porterebbe questa per simmetria ad essere una chiusura di mensile, invece del 20 Ottobre, per cui mancherebbe un T-1 o addirittura un T per...
  9. Intermedio o C86

    Il restante 10% se non ho capito male è che il minimo del T+1 sia quello del 20 ottobre, e ieri si sia chiuso solo un 4gg invece del settimanale?
  10. Intermedio o C86

    A me sembra che ci abbia rimbalzato preciso. Come ti viene il grafico, rotta o no?
  11. Azioni Italia il vento di cambiamento in italia e la green economy

    La green economy non esiste. Il motivo sta a pagina 3 di qualsiasi libro di microeconomia.
  12. Intermedio o C86

    Il minimo del settimanale in america lo diamo per violato?
  13. ETC solo ETC (non Gold e Silver)

    Non fanno da sostituto di imposta. Ti danno un riepilogo dei gain/loss che devi allegare alla dichiarazione dei redditi. Per il resto, imbattibili: 1 dollaro per le operazione al NYSE compresi gli etf 2 dollari e 50 per il forex, indipendentemente dalla dimensione del lotto 3 o 4 dollari...
Alto