I Contenuti più Recenti di robom1

  1. si va giu' fino a brexit

    secondo me fino a febbraio compreso. chi vuole costruirsi posizione lunghe comincia a comprare ad ogni affondo, chi posizioni corte vende ad ogni rimbalzo. secondo voi?
  2. Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

    io ho questo, infatti ho anche un altro conteggio
  3. Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

    ciao, nella giornata di ieri 26.09 il minimo è stato piu' basso del precedente (25.09) sia su indice che derivato (dati fineco), almeno è quello che mi risulta.
  4. FTSE Mib Futures Ftse Mib index: 20 settembre 2017_Volatilità

    imho sarebbe meglio utilizzare l'indice, il derivato il 15 aveva le scadenze.
  5. Overfitting

    Citare reti neuronali, sistemi esperti, linguaggi di programmazione a mio avviso è fuorviante in quanto si ragiona sull'effetto e non sulla causa.
  6. Overfitting

    Ciao, alla fine il succo del discorso di questo thread qual'è?
  7. Programmazione Visual Trader Supertrend per Visual trader (simile a Prorealtime)

    Ciao, il discorso dipende dalla modalità di calcolo dell'atr. In visualtrader il calcolo dell'atr è la media dei true range dei periodi selezionati mentre in prorealtime viene effettuato con il calcolo dei residui. Quando avevo fatto le prove a suo tempo performava di piu' con la media e ho...
  8. **** la germania sta stampando marchi ****

    La Grecia ha il pil dell'emilia romagna ed è stata nelle condizioni di mettere in ginocchio l'europa facendo saltare e mettere in difficoltà parecchie banche (francesi e tedesche in primo luogo) e successivamente come corollario e conseguenza i debiti sovrani. Se salta l'Italia cosa succederebbe?
  9. Swing di Gann - VT

    Ciao a tutti, in allegato vi scrivo il codice in Visual Trader per l'identificazione degli swing di minimo e di massimo di Gann. Il codice non ha alcuna valenza operativa e deve essere considerato esclusivamente un explorer. Il programma esclude le barre inside anche multiple che...
  10. Dati derivato eurostoxx50

    Dati derivato eurostoxx50 valore del last (ultimo prezzo per intenderci) C'è qualche anima buona ( :titanic:) che mi puo' dire se i dati del foglio excel in allegato colonna verde (contraddistinta con il nome archivio di confronto) sono corretti?
  11. Dati derivato eurostoxx50

    Dati derivato eurostoxx50 valore del last (ultimo prezzo per intenderci) C'è qualche anima buona ( :titanic:) che mi puo' dire se i dati del foglio excel in allegato colonna verde (contraddistinta con il nome archivio di confronto) sono corretti?
  12. Programmazione Excel max dd

    In allegato trovi il calcolo del max dd su posizioni chiuse ciao
  13. Regolo Pugne-Regolo 2010

    Ciao, da qualche parte avevo visto che si scriveva che il capitale necessario per un mini era 10k e quindi per un fib 50k (presuppongo per equivalenza); solo che non sono riuscito a capire il ragionamento che presuppone il dimensionamento del capitale.
  14. Sistema Oddball

    Ciao, per quanto riguarda le formule ho trovato questo: Trader-Online.pl® - MetaStock™ Zone - Oddball S&P System by Mark Brown
  15. Ciao a tutti

    Sarebbe molto interessa se, dopo i nuovi forumers FILOMENA e FILONE_NO ci fosse anche FILOPENE.
Alto