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La data del 25/9 è uscita recentmente, non si sapeva ad inizio settembre. Io mi ero sintonizzato sui primi di ottobre, infatti ho chiuso tutto tra il 26 e 27, mannaggia
Esatto, anche perchè non è mai stata documentata la data valuta. L'arbitro è sensibile a queste "asimmetrie informative arbitrarie" da parte delle banche
Resta il fatto che quando effettuo una compravendita la disponibilità è +3gg, quindi avrebbero dovuto darmi la disponibilità per le compravendite in data valuta. Facendo ricorso (ABF o ACF) non sono affatto certo che vincerebbe la banca
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Anche per me questo passaggio è importante. Prepariamo una bozza di lettera di protesta? Se mi fai un bonifico non puoi rendere la valuta retroattiva perchè vale il giorno di disponibilità dell'importo, eccheccazz
In effetti doveva essere il 6 o il 9 ottobre, ma c'è chi parla di due settimane dal ricevimento dell'email, in tal caso sarebbe entro fine settembre
(fonte forum iex.nl)
A me hanno mandato un modulo diverso, più semplice ma identico per i dati del CLIENTE OBBLIGATORI
Gli altri forse te li compilano loro, ma è meglio se metti il Deposito Titoli e il codice dell'obbligazione, che nel caso della 155 è
9547470 - XS0310904155
Una volta inviato, chiedi conferma della...
Oggi Fideuram ha scritto un'altra email di presa in carico del tema da parte degli uffici competenti. Se non ti arriva nulla, magari dai uno squillo al numero verde 800991188
Troveremo il modo, allertando eventualmente BGSAXO da parte di chi, come me, ha mantenuto il conto proprio per questa motivazione.
In passato la tecnica del bombardamento ha sempre funzionato, per la verità andando anche sull'ufficio reclami (di BG).
Io credo che il bombardamento di email sia più che sufficiente. Dopo il 15 passerei a telefonare, lo faremo tutti se necessario, fino ad intasare i centralini.
(la PEC potrebbe servire per eventuali cause legali, ma credo che non saranno necessarie)