MicheleSchirru
Ultime Attività:
30 Dicembre 2016
Registrato:
11 Dicembre 2016
Messaggi:
12
"Mi Piace" ricevuti:
1
Punteggio:
1
Sesso:
Maschio
Home Page:
Occupazione:
Consulente Immobiliare

Condividi questa Pagina

MicheleSchirru

Property Professional since 2007, Maschio

Property Professional since 2007 11 Dicembre 2016

MicheleSchirru è stato visto:
30 Dicembre 2016
    1. MicheleSchirru
      MicheleSchirru
      Property Professional since 2007
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Sesso:
    Maschio
    Home Page:
    http://www.micheleschirru.it
    Occupazione:
    Consulente Immobiliare
    Immobili, come me ne sono innamorato
    La necessità è la madre dell’invenzione, diceva Platone. Mi sono ritrovato a far l’agente immobiliare ed ho scoperto quanto la necessità, in quel caso di generare un reddito, abbia generato una passione smisurata.

    Ho cominciato a fare il venditore di immobili quando avevo poco più di vent’anni. Mi ci sono ritrovato per caso, come spesso accade.

    In quell’epoca mi ero iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche, un sistema educativo non convincente tutt’altro che motivante. Dato questo malessere scolastico, in aggiunta al desiderio di evasione dalle quattro mura di casa e guadagnare una maggiore indipendenza economica, decisi che era giunto il momento di mettermi alla ricerca di un lavoro.

    Da allora ho cominciato ad amare gli immobili e non mi sono mai fermato, mi affascina la loro architettura e la loro storia, la loro forma e tipologia, il messaggio che ogni singolo mattone vuole trasmettere.

    Nel corso della mia carriera nel settore ho lavorato sia nel settore delle vendite che degli affitti, ho ricoperto diverse posizioni nella gerarchia aziendale e ho decisamente ottenuto grandi soddisfazioni. La continua formazione è per me fondamentale, ho infatti conseguito il cosiddetto patentino sia in Italia che in UK, ed al momento sto conseguendo una laurea come Chartered Surveyor.

    Il Chartered Surveyor è una figura professionale presente nel mondo anglosassone; si tratta di una sorta di mix che vede la figura dell’Architetto, o ingegnere edile, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della costruzione e ristrutturazione dell’immobile, e dall’altro lato quella del Perito che invece si occupa di dare valutazioni immobiliari per tribunali o privati.

    Attualmente mi occupo della gestione e della manutenzione di un portafoglio di circa 130 immobili presso una storica firma situata nel sud-ovest del Regno Unito.

    Firma

    Michele Schirru
    Property Professional
    www.micheleschirru.it