I Contenuti più Recenti di Gioluca

  1. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Condivido in pieno. Un prezzo come quello attuale che si aggira sui 30 paga lo scotto del rischio cubanizzazione. Se questo rischio fosse eliminato con cambio di regime si arriverebbe tranquillamente al doppio. E da lì si potrebbe trattare con una rinegoziazione. Non ho mai visto in precedenza...
  2. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Che ci sarà un taglio penso sia inevitabile. Adesso vediamo i mercati . Per quanto tagliano penso Che rimane un buon investimento. Guardando il caso della Grecia hanno solo tagliato le cedole per i primi anni .
  3. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Sicuramente per Russia E Cina era più facile aiutare il baffo qualche mese fa. Quando ancora non esisteva il presidente bis. Mi domando perché non hanno continuato a finanziare come fatto in passato? L'unico è Putin con allungamento del debito. Ma al baffo servivano parecchi miliardi di usd per...
  4. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Non è un discorso di ottica ma di ragionamento. Sarebbe bello capire il tuo...Ad oggi l'ago della bilancia si è spostato a sfavore di Maduro. E fortunatamente a favore degli investitori )
  5. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Maduro senza un concreto appoggio di Russia e Cina non ha possibilità di continuare. Mi sembra che questi paesi amici gli hanno girato le spalle già da molto tempo. Hanno chiuso i rubinetti finanziari ciò dimostra che non è affidabile. Quindi non vedo il futuro del Venezuela con Maduro .
  6. Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

    Ormai Maduro non è più credibile neanche per gli alleati. Dovrà cedere il passo.
Alto