Titoli & commodities al vaglio 2010 (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
IL DOCUMENTO FINALE: ''I RISCHI RESTANO E NO A SVALUTAZIONI COMPETITIVE''.

Il documento finale del G20 di Seul lancia l'allarme: ''Restano i rischi'' di una nuova caduta dell'economia mondiale e ''politiche non coordinate non faranno altro che portare risultati peggiori per tutti''. Da Seoul arriva anche un richiamo a non attuare ''svalutazioni'' monetarie ''competitive'' e, a questo scopo, i leader del G20 hanno stilato una serie di ''linee guida indicative'' per affrontare gli squilibri che affliggono la crescita del commercio mondiale. Nel documento finale i leader del G20 riconoscono che sono stati fatti ''passi in avanti'' da quando e' esplosa la crisi, avvertendo pero' che ''permangono i rischi'' di una nuova recessione. In particolare, la ''crescita diseguale e gli ampi squilibri stanno alimentando la tentazione di discostarsi dalle soluzioni globali'' attraverso l'adozione di ''azioni non coordinate''. Ma, sottolinea il documento, ''le azioni politiche non coordinate possono solo portare a risultati peggiori per tutti''. Per questo il G20 stilera' delle ''linee guida indicative'' costituite da una serie di indicatori che aiutino ad individuare squilibri commerciali di grandi dimensioni che ''richiedono azioni preventive e correttive''. Le linee guida dovrebbero arrivare gia' entro il prossimo anno. Inoltre, nel documento c'e' l'impegno formale per ''un sistema di tassi di cambio determinato dal mercato'' con i singoli paesi che si dicono pronti a ''migliorare'' la flessibilita' delle valute e ''ad astenersi da svalutazioni competitive delle monete''.

Le economie avanzate vigileranno sugli eccessi di volatilita' e sui movimenti disordinati nei tassi di cambio. ''Queste azioni - sottolineano i paesi del G20 - aiuteranno a ridurre i rischi di un'eccessiva volatilita' dei flussi di capitali verso alcuni Paesi emergenti''. I Paesi del G20 si impegnano poi a ''resistere al protezionismo in ogni sua forma'' e ad eliminare ''ogni nuova misura protezionistica''. I capi di Stato e di Governo, promuovendo le nuove regole di Basilea3, annunciano anche la creazione di una regolamentazione per evitare che grandi istituzioni finanziarie possano fallire: le banche che hanno una rilevanza mondiale dovranno attenersi a norme piu' severe sul capitale, sulla liquidita' e sulla valutazione del rischio. ''Questo nuovo quadro - si legge nel documento - assicurera' una rete piu' solida al sistema finanziario'' cosi' da evitare ''gli eccessi del passato'' e per fare in modo che la finanza possa ''servire meglio le esigenze delle nostre economie''. Il G20, infine, ribadisce l'obiettivo di creare le condizioni per una crescita ''globale, sostenibile e duratura'' con un approccio diverso da Paese a Paese, che si fondi su alcuni ''pilastri'' come, ad esempio, lo sviluppo delle infrastrutture.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
per il grande Maestoso

Free..........non c'è ottimismo neanche se la fanno all'UNIEURO di Seul...........:D:D:D

Ciao Maestoso.....irrompo nel Santo 3D con le mie domande da ignorantone.....siccome non son tanto capace di formularle, faccio parlare il grafico....mi/ci dai un'aggiornatina su MOLMED? Ti ringrazio tantissimo......(anche capo-mat, ovvio..:D)

1289645816mmmmm.png
 

MATLEY

Forumer storico
Ciao Maestoso.....irrompo nel Santo 3D con le mie domande da ignorantone.....siccome non son tanto capace di formularle, faccio parlare il grafico....mi/ci dai un'aggiornatina su MOLMED? Ti ringrazio tantissimo......(anche capo-mat, ovvio..:D)


ciao imparo :)


buon week end a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

rindo: domani hai un volo intercontinentale, in bocca al lupo!
 

MATLEY

Forumer storico
in febbraio 2010 l'avevo in caico ad 1/3 dei valori attuali :rolleyes:
windy ne sai qualcosa?
 

Allegati

  • zzz.png
    zzz.png
    64,3 KB · Visite: 296
  • zzz1.png
    zzz1.png
    101,8 KB · Visite: 293

impa_ro

SONO qui PER imparare
rilancio.......................

Ciao Maestoso.....irrompo nel Santo 3D con le mie domande da ignorantone.....siccome non son tanto capace di formularle, faccio parlare il grafico....mi/ci dai un'aggiornatina su MOLMED? Ti ringrazio tantissimo......(anche capo-mat, ovvio..:D)

1289645816mmmmm.png

ciao maestoso................:)
 

Users who are viewing this thread

Alto