TAV-Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell' (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
video
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=5Ko_Hsfe698&feature=aso]YouTube - ‪Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell'Ordine‬‏[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
e la polizia ha reagito
No TAV: "massacrato a colpi di maganelli". Dov'è la netta condanna? - MAINFATTI.it

Racconta Fabiano ai microfoni, completamente fasciato: "Mi hanno letteralmente massacrato a colpi di maganelli, prima sulle braccia perché io ho cercato di coprirmi la testa. Però una volta che mi hanno rotto le braccia non riuscivo più a coprirmi e quindi mi hanno colpito ripetutamente circa una quindicina di volte, anche perché abbiamo contato i bozzi, le ferite sul capo. Erano in almeno 10 (...) Non si fermavano assolutamente, quando sono riuscito a dire basta, è arrivato uno di loro che ha capito la gravità della situazione e mi ha fatto portare via da altri due".
 

tontolina

Forumer storico
Tav: 600 milioni di motivi per picchiarvi fortissimo


Siamo in democrazia potete scegliere: altà velocità o manganellate in testa


Il revival dell’estate: la manganellata della polizia torna prepotentemente di moda! - Per una volta, la Lega unisce l’Italia: Bobo Maroni invia poliziotti meridionali a picchiare montanari piemontesi – La lentezza dei trasporti è un problema nazionale: le bastonate della polizia ci hanno messo dieci anni da Genova alla Val di Susa!
tav-an-men1-biani-300x139.jpg
illustrazione di Mauro Biani




Il must dell’estate 2011? Il livido da manganello!
La cicatrice da carica della polizia, il setto nasale deviato e l’intossicazione da lacrimogeno.
Si sa che le mode hanno i loro corsi e ricorsi e così, passati dieci anni da Genova 2001, rieccoci ad apprezzare alcuni tratti stilistici che credevamo dimenticati.

Certo, qualche avvisaglia del revival si era vista in piccole avanguardie attentissime all’evoluzione del costume, per esempio la sala Bunga-Bunga della discoteca di Arcore, dove le ragazze già mesi orsono si vestivano da poliziotte (e poi, dopo gli scontri, da infermiere).

Piccoli segnali, ma nulla in confronto alla presentazione ufficiale della stagione estiva, avvenuta settimana scorsa in Val di Susa. “La musica elettronica ci aveva un po’ distratto – dice un funzionario di Polizia – ma ora siamo tornati alle vecchie care percussioni: non avete idea di come suoni la testa di un No-tav, il nostro comandante dice che è fatta apposta”. Nostalgia, dunque? “Ma no – risponde un questurino – c’è stata un’evoluzione.
A Genova picchiammo Boy-scouts, suorine, pacifisti con le mani alzate che erano venuti apposta. Oggi, invece, bastoniamo direttamente cittadini del luogo, insomma, facciamo servizio a domicilio”.

Come tutti sanno, ogni moda, dalla minigonna, ai pantaloni a zampa di elefante, alla mano pesante della polizia, ha le sue radici sociali. “Ovvio – dice un funzionario della celere – e anche qui la lezione viene da Genova 2001.
Oggi se non hai il numero di Bisignani come puoi fare carriera?
Solo spaccando qualche testa, come è avvenuto dieci anni fa: tutti i funzionari filmati mentre picchiavano cittadini disarmati sono stati promossi!”. “Però – aggiunge – non dovete pensare che lo facciamo solo per lavoro, ci vuole passione!”.

Come dopo ogni sfilata che si rispetti, anche dopo le bastonate distribuite in Val di Susa, lo stilista si è fatto avanti per prendere l’applauso della platea.

Bobo Maroni, ha percorso per ultimo la passerella, e ha raccolto unanimi consensi dal governo e anche da parte dell’opposizione: “La Lega – ha detto – è sempre vicina ai popoli e alla loro autodeterminazione. A meno che non ci sia in ballo un affare da parecchie centinaia di milioni di euro. In quel caso sappiamo picchiare la gente anche meglio degli altri, e lo abbiamo dimostrato.
Ci siamo esercitati sugli ultras degli stadi, ora sui cittadini della Val di Susa e domani chissà, ogni italiano potrebbe avere il suo livido da manganello.
Oltretutto costa meno di un piercing o di un tatuaggio: è gratis e offre lo Stato italiano!”.

di Alessandro Robecchi

il Misfatto, 3 luglio 2011
 

tontolina

Forumer storico
ci risiamo con i Black block e sappiamo che sono poliziotti

Oggetto: controinformazione ....ai media di regime!

Oggetto: controinformazione ....ai media di regime!

Scusate ma si leggonotante di quelle cose false in giro....che è importantedare anche un'altra versione, e le mie vengono sopratutto da chi è presente
sui luoghi...
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ZDy8M8hS3Cg]YouTube - ‪Val di Susa: giovane torturato dalla polizia - Globalproject.info -‬‏[/ame]
<http://www.youtube.com/watchv=ZDy8M8hS3Cg&feature=share>&feature=sharecose
inaudite! .
e questo serve per chi insiste con i black bloc
!

TORINO - Non ha dubbi Gianni Vattimo: "Ciò che è successo a Chiomonte ètruccato e maledetto dai media di regime. C'erano dei facinorosi, ma anchemigliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico". È quantoafferma il parlamentare europeo, che ha partecipato al presidio diChiomonte. "I Black Block - precisa il filosofo - sono un'invenzione della polizia.C'erano solo giovani arrabbiati che sono stati provocati dal lancio dilacrimogeni. Domani andrò a Strasburgo e metterò in guardia l'Europa dalfarsi truffare dai banditi. Sono in coda da tre ore - aggiunge Vattimo -sulla strada che da Fenestrelle va a Torino. Quante domeniche d'estate laRegione e le mafie del tunnel pensano che siamo disposti a sopportare? S'interrompa la farsa".

Val di Susa. Vattimo: "I black Block sono un'invenzione"o-i-black-block-sono-uninvenzione?utm_source=twitterfeed<Val di Susa. Vattimo: "I black Block sono un'invenzione"mo-i-black-block-sono-uninvenzione?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook> &utm_medium=facebook

Ho passato la mattinata ed il pomeriggio di ieri in Valsusa, nei sentieri dimontagna, e in mezzo a paesaggi di una bellezza da toglierti il fiato. In tutta la giornata, non ho visto Black BLock, e nemmeno organizzazionimilitari eversive come vanno ripetendo in queste ore la maggioranza deglischieramenti politici. L'idiozia principale nella carta stampata italiana consiste nel riprodurre schemi che si adattano ad uno schema superficiale, frutto di un pensiero da copia ed incolla incapace di leggere i fatti fino in fondo. Se a questo si aggiunge il bipolarismo degli interessi il gioco è fatto. I Black Block ad esempio, sono un metodo, una tecnica di guerriglia metropolitana e non una formazione stabile. Di quel metodo ieri non vi è stata traccia in Valsusa, nemmeno l'ombra. Chi si è confrontato con le forze dell'ordine per provare araggiungere il cantiere è stato rifocillato ed applaudito dalle persone più anziane. A fine giornata mi sono collegato in un BAR con il mio portatile dopo che un compagno mi aveva detto che repubblica.it titolava che c'era lapresenza dei Black block all'interno dei cortei. La fortuna ha voluto che mentre imprecavo contro il giornale di De Benedetti lo stesso giornalista che aveva fatto il servizio fosse presente nel bar spiegandomi l'accaduto. Il titolo è stato cambiato, ho parlato pochi minuti fa con la redazione - mi ha detto mentre mi collegavo - ci sono anche bravi giornalisti -ha proseguito- che fanno informazione corretta. Vero, il titolo iniziale, erastato cambiato pochi attimi prima, non c'era più il riferimento ai BlackBlock tra i notav, ma c'era il riferimento al fatto che alcuni manifestanti parlassero inglese. Troppo tardi però, perchè oramai il frame comunicativo del maggior giornale italiano era partito, ed oggi tutti riportano la notizia come se fosse vera. A differenza di repubblica.it ieri io ho visto invece esercitarsi in forma determinata il diritto alla resistenza di unaintera comunità che ha deciso di assediare i cantieri per far capire a tutti Italia e tutta Europa che la TAV non si farà.
La risposta delle forze dell'ordine è stata impressionante, da subito sono stati lanciati migliaia di lacrimogeni in maniera indiscriminata, lacrimogeni che hanno fatto esplodere ancora di più la rabbia che covavadopo lo sgombero avvenuto pochi giorni prima alla Maddalena.
 

big_boom

Forumer storico
la polizia e la guardia di finanza che orgoglio

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QuBRmOofXPo]YouTube - ‪Conferenza stampa di Fabiano torturato in Val di Susa il 3 Luglio‬&rlm;[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
Val di Susa e No Tav: le immagini più sconcertanti degli scontri [VIDEO]

7 Luglio 2011 - Published by riccardo.pavone -
ico-comment.gif
0

TAG: black bloc, guerriglia, lacrimogeni, manifestanti, manifestazione, no tav, polizia, scontri, sì tav, TAV, Val di Susa


C’è poco da dire, in realtà. Il perché la gente stesse protestando in Val di Susa, avesse eretto barricate, si è accampata e cercava di resistere l’inizio dei lavori, lo conosciamo tutti. Anche un po’ di immagini ne abbiamo viste. Ma abbiamo voluto raccogliere alcune delle immagini più schockanti della settimana scorsa. Queste.
Diteci la vostra.


[ValDiSusa] - lacrimogeni ad altezza uomo


[ame]http://www.youtube.com/watch?v=K1IBGjx5Y8E&feature=mfu_in_order&list=UL[/ame]


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=K1IBGjx5Y8E
 

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=lZ0cyCC00Wc&feature=player_embedded]YouTube - ‪No Tav, la polizia sfonda il presidio dei manifestanti‬&rlm;[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=K56ciFXWRio&feature=player_embedded]YouTube - ‪Dichiarazione SHOCK di un No TAV ''Massacrato dai Poliziotti Mentre già ero sulla Barella''‬&rlm;[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7GcnOhY0lM4&feature=mfu_in_order&list=UL]YouTube - ‪Scontri, bombe carta e lacrimogeni a Chiomonte: la polizia conquista la montagna dei No Tav‬&rlm;[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
No TAV. Immagini SHOCK! Poliziotto Spara un Lacrimogeno Addosso ad un Cameraman Indifeso



[ame=http://www.youtube.com/watch?v=YL1XtWRS_bc&feature=mfu_in_order&list=UL]YouTube - ‪No TAV. Immagini SHOCK! Poliziotto Spara un Lacrimogeno Addosso ad un Cameraman Indifeso‬&rlm;[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto