Regali di natale: consigli? (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
sembra prematuro parlarne ma dipende ovviamente dal regalo.
Pensavo di realizzare qualcosa con le mie mani, chennesò un vaso in creta fatto al torni o un posacenere ricavato con la lava dello stromboli. Quindi mi ci vuole tempo.

Ma mi sembrano cose banali
 

Ignatius

sfumature di grigio
Mah, io tra il mio compleanno e il Natale potrei adottare una macchina fotografica.

Da lì in poi, mi sa che sarà lei a ricevere i regali: magari una volta sarà un obiettivo nuovo, un'altra volta un tripiede nuovo (a Londra ho visto un fotoamatore ricco con un tripiede e doppia bolla), filtri, borse, schede di memoria...


Un po' come la Barbie ("il Male Assoluto", cfr. Mirtilla): dopo che una bimba riceveva la famigerata bambola Mattel, tutti i regali successivi rischiavano di essere:
  • i vestiti di Barbie
  • il fidanzato di Barbie
  • gli amanti di Barbie
  • le amiche di Barbie
  • la macchina di Barbie
  • il camper di Barbie
  • la casa di Barbie
  • il cavallo di Barbie
  • la figlia di Barbie
  • eccetera
Ciò detto, una cosa che puoi realizzare quasi con le tue mani è un calendario personalizzato: scatti (a mano) una dozzina di foto digitali alla tua prole (anche senza reflex).
Poi, on-line, ne fai un calendario, da regalare ai nonni/alle nonne.
Ricòrdati di pensarci per tempo, diciamo entro metà novembre.
 

nera.luce

come un'onda
Ciò detto, una cosa che puoi realizzare quasi con le tue mani è un calendario personalizzato: scatti (a mano) una dozzina di foto digitali alla tua prole (anche senza reflex).
Poi, on-line, ne fai un calendario, da regalare ai nonni/alle nonne.
Ricòrdati di pensarci per tempo, diciamo entro metà novembre.
Bella idea.

Io a mia madre ho regalato un album con tutte foto della nipotina e commenti buffi scritti a mano :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Bella idea.

Io a mia madre ho regalato un album con tutte foto della nipotina e commenti buffi scritti a mano :)

Ciao nera.lux! :)

Quand'eri piccina (6 o 7 anni fa), chi aveva più guardaroba e accessori :la tua Barbie o tu?

Io ricordo i Madelman (*), oltre a Big-Jim e all'amico Jackson...

Ma noi maschi non arrivavamo al consumismo delle femmine.




(*) non preoccupatevi se non li conoscete: erano spagnoli
Un madelman para cada antoñita - Ponle una vela a San Antonio
 

nera.luce

come un'onda
Ciao nera.lux! :)

Quand'eri piccina (6 o 7 anni fa), chi aveva più guardaroba e accessori :la tua Barbie o tu?

Io ricordo i Madelman (*), oltre a Big-Jim e all'amico Jackson...

Ma noi maschi non arrivavamo al consumismo delle femmine.




(*) non preoccupatevi se non li conoscete: erano spagnoli
Un madelman para cada antoñita - Ponle una vela a San Antonio
questa è per me una ferita aperta....:(

quand'ero bambina avevo un idolo: mia cugina Betta.

Betta aveva 4 anni più di me, una passione incredibile per il mondo di Barbie e genitori sufficientemente agiati da poterle comperare tutto quello che voleva.

I miei genitori invece non avevano queste disponibilità economiche. Avevo una sola Barbie. La seconda mi è stata regalata quando ho compiuto 10 anni da una zia.

Quando andavo a casa di Betta gli occhi mi si illuminavano a vedere tutte le cose che aveva.....centinaia di vestitini, la macchina, il camper, la camera da letto, il salone di bellezza...ecc....

Poi, un giorno, Betta è diventata grande e ha deciso di regalare tutto a me: credo sia stato uno dei giorni più felici della mia vita :D

Con tante di quelle cose, vestiti e oggetti vari, ora ci gioca mia figlia. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto