Buoni fruttiferi postali Poste Italiane BUONI FRUTTIFERI (1 Viewer)

albertoPA

Nuovo forumer
Grazie a tutti per i riscontri.
La variabile orizzonte temporale è importante infatti il mio investimento sarebbe a medio-lungo termine. Secondo questa ottica pensavo infatti di mettermi al sicuro per eventuali aumenti di inflazione mediante i BFPi e sfruttare il rendimento, non trascurabile nel lungo periodo, dei BFP 3x4, in una misura 50%-50% o 40%-60%.
Per il taglio dei buoni dematerializzati, se ho capito bene, il valore è sempre 250 Euro quindi 5000 Euro vengono tradotti automaticamente in 20 buoni, giusto?

Ciao, Alberto
 

Il bestio

Forumer storico
Salve,

oggi scade un 18 mesi ai miei genitori e devo vedere che fare....

vedrei sempre di buon occhio i buoni legati all'inflazione: che dite il mese prossimo è lecito aspettarsi rendimenti un pò in aumento?
 
Ultima modifica:

albertoPA

Nuovo forumer
Io credo di si, per i BOT semestrali c'è appena stato un aumento del rendimento del 50%, i BFP (sia indicizzati che no) potrebbero subire la stessa sorte. Dovremmo saperlo fra pochi giorni.
 

Il bestio

Forumer storico
è quello che credo anch'io... di certo non mi aspetto rendimenti al ribasso, vale la pena attendere questi 2 giorni

grazie per la risposta
 
BPF Serie Q del 1991

Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di buoni postali fruttiferi serie Q emessi nel novembre 1991.
La mia domanda è molto semplice: maturano ancora interessi?
Sono sottopostia a qualche tassazione particolare o è in previsione qualche "manovra" statale per stratassarli?
Come devo comportarmi? Tenerli o incassare?
 

Killer in pensione

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Sono in possesso di buoni postali fruttiferi serie Q emessi nel novembre 1991.
La mia domanda è molto semplice: maturano ancora interessi?
Sono sottopostia a qualche tassazione particolare o è in previsione qualche "manovra" statale per stratassarli?
Come devo comportarmi? Tenerli o incassare?

Certo, matureranno interessi, ottimi interessi (il 12% semplice annuo), ancora per diversi anni.
Usa il calcolatore della cdp Cassa depositi e prestiti spa - Calcolo rendimenti buoni postali per
vedere il valore del buono nel tempo ( clicca su visualizza lo sviluppo).
La tassazione è al 12.5%. Paghi l'imposta di bollo a partire dal 2012: Cassa depositi e prestiti spa - Imposta di bollo
Il futuro nessuno lo conosce.
Io li terrei stretti.
 
Certo, matureranno interessi, ottimi interessi (il 12% semplice annuo), ancora per diversi anni.
Usa il calcolatore della cdp Cassa depositi e prestiti spa - Calcolo rendimenti buoni postali per
vedere il valore del buono nel tempo ( clicca su visualizza lo sviluppo).
La tassazione è al 12.5%. Paghi l'imposta di bollo a partire dal 2012: Cassa depositi e prestiti spa - Imposta di bollo
Il futuro nessuno lo conosce.
Io li terrei stretti.
Grazie della risposta...
penso farò così, salvo situazioni di emergenza...
 

Users who are viewing this thread

Alto