Oggi mi manca il compianto forum "tediumvitae.org". (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi è venuto un pensiero che ad alcuni/e potrebbe sembrare macabro.
Far battute su una tragedia, maddicoio. Non si fa.

Però io sono convintissimo che occorre sapere scherzare anche sulle disgrazie e sulle malattie (*), proprie ed altrui.


Risultato: mi autocensuro. "Ogni cosa a suo posto, un posto per ogni cosa". Mi sa che qui non è posto per freddure macabre.


Tediumvitae.org, ove avrei potuto esprimere liberamente il mio pensiero, mi manca. :(










(*) giustappunto qualche giorno fa ho letto un articolo sul Corriere, in cui il giornalista diceva che era legittimo prendere in giro Brunetta e Berlusconi per la bassezza, Fassino per la magrezza e così via [anche e soprattutto da parte di un vecchio che porta dentiera e pannolone come Dario Fo, aggiungerei].
A riprova di ciò, il giornalista ricordava che quando, ai tempi di un vecchio governo Berlusconi, un comico prese in giro un ministro handicappato (Antonio Guidi), tutti protestarono per l'insensibilità dimostrata... ma una voce si alzò a difesa del comico: lo stesso Guidi lo chiamò e lo ringraziò perché, per una volta, si era sentito trattato "come gli altri".
 

f4f

翠鸟科
Mi è venuto un pensiero che ad alcuni/e potrebbe sembrare macabro.
Far battute su una tragedia, maddicoio. Non si fa.

Però io sono convintissimo che occorre sapere scherzare anche sulle disgrazie e sulle malattie (*), proprie ed altrui.


Risultato: mi autocensuro. "Ogni cosa a suo posto, un posto per ogni cosa". Mi sa che qui non è posto per freddure macabre.


Tediumvitae.org, ove avrei potuto esprimere liberamente il mio pensiero, mi manca. :(










(*) giustappunto qualche giorno fa ho letto un articolo sul Corriere, in cui il giornalista diceva che era legittimo prendere in giro Brunetta e Berlusconi per la bassezza, Fassino per la magrezza e così via [anche e soprattutto da parte di un vecchio che porta dentiera e pannolone come Dario Fo, aggiungerei].
A riprova di ciò, il giornalista ricordava che quando, ai tempi di un vecchio governo Berlusconi, un comico prese in giro un ministro handicappato (Antonio Guidi), tutti protestarono per l'insensibilità dimostrata... ma una voce si alzò a difesa del comico: lo stesso Guidi lo chiamò e lo ringraziò perché, per una volta, si era sentito trattato "come gli altri".


qui non ti esprimi liberamente?? :mmmm::mmmm:

cmq, noi razionalisti darwiniani riteniamo che le estinzioni ci abbiano un suo pikkè :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
qui non ti esprimi liberamente?? :mmmm::mmmm:

cmq, noi razionalisti darwiniani riteniamo che le estinzioni ci abbiano un suo pikkè :-o

In questo campo, io non ritengo: io so.
CUG mi ha detto le vere ragioni della scomparsa di TediumVitae ("storiaccia"), ma io le custodirò come l'ottavesimo segreto di Fàtima.



E un giorno vendicherò tediumvitae!
 

f4f

翠鸟科
In questo campo, io non ritengo: io so.
CUG mi ha detto le vere ragioni della scomparsa di TediumVitae ("storiaccia"), ma io le custodirò come l'ottavesimo segreto di Fàtima.



E un giorno vendicherò tediumvitae!


e l'avevamo anche capito ...
bene :cool:

aspettiamo , allora
aspettiamo che si compia la minaccia prima di bombardare al tappeto
non siamo mica per la guerra preventiva :-o
 

f4f

翠鸟科
e l'avevamo anche capito ...
bene :cool:

aspettiamo , allora
aspettiamo che si compia la minaccia prima di bombardare al tappeto
non siamo mica per la guerra preventiva :-o


da recenti notizie, non confermate, la minaccia si rende sempre più probabile, infino possibbile

nella lista della spesa per oggi al Zuper, compro anche del Napalm
solo a titolo preventivo, conciòssiaccosacchè si vis pacem para bellum , e para anca dell'altrum
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
nella lista della spesa per oggi al Zuper, compro anche del Napalm
solo a titolo preventivo, conciòssiaccosacchè si vis pacem para bellum , e para anca dell'altrum[/QUOTE]
Ok ok ok. Ma si dice napalm o néipalm ?
 

Users who are viewing this thread

Alto