Oggi ho sentito una persona dire il verbo "sussumere" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Stavo per denunziarlo per oscenità, ma ho guglato col blècberi e ho scoperto che esiste. E, forse, non è oscena (ma solo fino a prova contraria).

Aggiungo che il pronunziatore di tale possibile oscenità di professione fa l'avvocato (a sentir lui) e, durante la sua orazione, ha detto non poche minkiate.
Cionondimeno, l'òdiens non lo ha pubblicamente e ignominiosamente sussunto alla categoria del cialtrone.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    72,3 KB · Visite: 863

f4f

翠鸟科
Stavo per denunziarlo per oscenità, ma ho guglato col blècberi e ho scoperto che esiste. E, forse, non è oscena (ma solo fino a prova contraria).

Aggiungo che il pronunziatore di tale possibile oscenità di professione fa l'avvocato (a sentir lui) e, durante la sua orazione, ha detto non poche minkiate.
Cionondimeno, l'òdiens non lo ha pubblicamente e ignominiosamente sussunto alla categoria del cialtrone.


mai più senza !! :up::up::up:
 

MissT

Forumer storico
una cosa utile da sapere (se vi interessa usare questo verbo e perche' no? e' uno strumento per esprimersi) e' la preposizione sa usare con esso Sussumere in Vocabolario sebbene "sussumere sotto" e' ridondante apparentemente...
 

Ignatius

sfumature di grigio
Quando due categorie si sovrappongono in modo pressoché perfettto, la sussunzione va operata con molta cautela.

Ad esempio:
1. Sono le Forumiste che possono essere sussunte nelle Donne Gnocchissime, o viceversa?
2. I Forumisti vanno sussunti nei Busoni, o viceversa?
 

Users who are viewing this thread

Alto