Obbligazionisti di IO: verso il III° Meeting... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Cari amici, sulla spinta del piacevolissimo secondo meeting dello scorso 31 ottobre, si è pensato di cominciare a parlare anche del terzo, seppure con largo anticipo sui tempi, giacché attendere la primavera del 2010 (almeno fino al mese di marzo) sembra opportuno per non dover fronteggiare un rischio troppo alto di meteo inclemente in aggiunta a giornate "troppo corte", che non favoriscono gli spostamenti.

Vi rammento che trovate il link riguardante il Meeting di ottobre in fondo al secondo post del Registro Elettorale.

Perché allora cominciare a parlare da ora del prossimo incontro... sostanzialmente per tre ragioni, e mi piace prendere spunto da questo post di Cangiante, che scriveva, a commento del secondo meeting

"due brevi aggiunte a tutto quanto sopra espresso

al momento dei saluti alcune delle gentili signore presenti hanno simpaticamente suggerito di organizzare il prossimo incontro in prossimità di una SPA oppure di un centro benessere o termale: che possa essere uno spunto da valutare?

personalmente valuterei anche l'ipotesi di inserire un momento "in/formativo", vale a dire un approfondimento anche breve di una delle varie tematiche che affrontiamo sul forum

in ogni caso, grazie a tutti per la piacevole giornata


Prendendo spunto da quanto sopra, volevamo chiedervi, come gruppo dei moderatori, la vostra opinione su 1) location del prossimo meeting; 2) eventuale prepazione di mini seminari da parte di volontari su argomenti specifici, come Cangiante aveva chiesto, per avere un maggior focus su qualcuno dei nostri temi; 3) eventuale individuazione di altre attività post pranzo, alcune indirizzate alle signore, altre a chi non interessato ai mini seminari...

Cosa ne pensate ?
 

Imark

Forumer storico
Aggiungo che i mini seminari potrebbero consistere in questo: alcuni partecipanti al meeting - se disponibili - si preparano un argomento (in materia di investimenti e di obbligazioni) che interessi i partecipanti (l'idea è di chiedere qui, sul 3D di preparazione dell'incontro) da esporre in 20-30 minuti cadauno dopo pranzo, per chi interessa, in alternativa a quello che si è fatto la volta scorsa, ossi "fare capannello" di discussione con questo o quel partecipante, per chiedere le cose che interessavano... ;)

Si può provare, secondo me, cercando di non farne una cosa "pesante" e da dare spazio oltre alla rapida presentazione di un argomento selezionato, a "domande - risposte" in modo un po' più organizzato di quanto si è fatto la volta scorsa...

Si eviterebbe che alcuni si sentano chiedere la stessa cosa più volte in momenti diversi da persone diverse, e alcuni partecipanti magari possono trovare utile per sé la risposta data alla domanda di un altro...

Diciamo che potrebbe essere una versione organizzata del "capannello" attorno al forumista... :D
 

ilfolignate

Forumer storico
Cari amici, sulla spinta del piacevolissimo secondo meeting dello scorso 31 ottobre, si è pensato di cominciare a parlare anche del terzo, seppure con largo anticipo sui tempi, giacché attendere la primavera del 2010 (almeno fino al mese di marzo) sembra opportuno per non dover fronteggiare un rischio troppo alto di meteo inclemente in aggiunta a giornate "troppo corte", che non favoriscono gli spostamenti.

Vi rammento che trovate il link riguardante il Meeting di ottobre in fondo al secondo post del Registro Elettorale.

Perché allora cominciare a parlare da ora del prossimo incontro... sostanzialmente per tre ragioni, e mi piace prendere spunto da questo post di Cangiante, che scriveva, a commento del secondo meeting

"due brevi aggiunte a tutto quanto sopra espresso

al momento dei saluti alcune delle gentili signore presenti hanno simpaticamente suggerito di organizzare il prossimo incontro in prossimità di una SPA oppure di un centro benessere o termale: che possa essere uno spunto da valutare?

personalmente valuterei anche l'ipotesi di inserire un momento "in/formativo", vale a dire un approfondimento anche breve di una delle varie tematiche che affrontiamo sul forum

in ogni caso, grazie a tutti per la piacevole giornata


Prendendo spunto da quanto sopra, volevamo chiedervi, come gruppo dei moderatori, la vostra opinione su 1) location del prossimo meeting; 2) eventuale prepazione di mini seminari da parte di volontari su argomenti specifici, come Cangiante aveva chiesto, per avere un maggior focus su qualcuno dei nostri temi; 3) eventuale individuazione di altre attività post pranzo, alcune indirizzate alle signore, altre a chi non interessato ai mini seminari...

Cosa ne pensate ?


Antonio carissimo, vado a rispondere ai tuoi punti:

1) Per quanto mi riguarda andrebbe bene sia Roma, dista 100 km circa dalla mia residenza, Parma e quindi l'Emilia, ma anche Toscana o Campania vanno benissimo!

2) Ottima idea quella di Cangiante sul fatto di fare dei mini seminari :up:

3) Anche in questo punto mi trovate pienamente d'accordo ;). L'ideale sarebbe una bella SPA nel surrounding della location :up:

Insomma, cerchiamo di arrivare preparati per il prossimo meeting senza le solite scuse del tipo: non avevo visto il 3d, non lo sapevo, l'ho saputo troppo tardi, ecc.....:lol::lol::lol:
 

Imark

Forumer storico
Antonio carissimo, vado a rispondere ai tuoi punti:

1) Per quanto mi riguarda andrebbe bene sia Roma, dista 100 km circa dalla mia residenza, Parma e quindi l'Emilia, ma anche Toscana o Campania vanno benissimo!

2) Ottima idea quella di Cangiante sul fatto di fare dei mini seminari :up:

3) Anche in questo punto mi trovate pienamente d'accordo ;). L'ideale sarebbe una bella SPA nel surrounding della location :up:

Insomma, cerchiamo di arrivare preparati per il prossimo meeting senza le solite scuse del tipo: non avevo visto il 3d, non lo sapevo, l'ho saputo troppo tardi, ecc.....:lol::lol::lol:

Beh, stavolta si partirebbe sul versante organizzativo con largo anticipo... :up: :D
 

Grecale

5min e na vita....Picasso
Ciao Antonio :D;), un caro saluto a te e Paolonegorgo

Io sono lontano ma a dicembre scorazzerò dalla lombardia al veneto, se leggo date per me possibili vi scrocco un bicchiere di rosso hehehehhe

Un abbraccio,

Luciano
 

Imark

Forumer storico
Ciao Antonio :D;), un caro saluto a te e Paolonegorgo

Io sono lontano ma a dicembre scorazzerò dalla lombardia al veneto, se leggo date per me possibili vi scrocco un bicchiere di rosso hehehehhe

Un abbraccio,

Luciano

Luciano, che piacere leggerti ... :up:

Se ti trovi a passare da Firenze, si stappa una buona bottiglia... e per il meeting, se si incrocia con una tua disponibilità, sarebbe certamente una presenza graditissima ... :up: :up:
 

Imark

Forumer storico
ciao Mark , il meeting e' aperto a tutti ?
al mom sto' in Thailand ma sono della zona di Firenze anch' io :yeah:

Ciao Mago, certo che è aperto a tutti... ci mancherebbe altro... :up: :D

Nel mentre, se volete, potete anche aorganizzare un meeting distaccato degli expat temporanei e non in terra Thai, visto che con Mostromarino e Gaudente, siete in 3 adesso sotto il monsone da quelle parti... :lol: :-o
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Phuket , arrivato ieri e piove .... deve essere la coda :D speriamo !
Voi ?
sawadeeeeee...
pure io...ma tu dove ?????????:ciao:


OT..poi cancello...:)

Ciao Mago, certo che è aperto a tutti... ci mancherebbe altro... :up: :D

Nel mentre, se volete, potete anche aorganizzare un meeting distaccato degli expat temporanei e non in terra Thai, visto che con Mostromarino e Gaudente, siete in 3 adesso sotto il monsone da quelle parti... :lol: :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto