Il Conte Pedro

Not so easy
E' debito subordinato, ma non credo ci sia rischio di insolvenza...
Mi sembra un buon investimento per "cassettisti" o sbaglio?
Grazie

Vero che aspetti almeno di comprarle direttamente sul mercato dopo il collocamento, per non regalargli le commissioni di distribuzione? :D
 

Allegati

  • Senza nome.png
    Senza nome.png
    35,1 KB · Visite: 1.625

suléra

Forumer attivo
E' debito subordinato, ma non credo ci sia rischio di insolvenza...
Mi sembra un buon investimento per "cassettisti" o sbaglio?
Grazie

Beh, per tentare di quantificare il rischio di insolvenza di qualsiasi emittente puoi riferirti ai CDS, che poi possa essere un buon investimento per te o meno, dipende dalla tua propensione al rischio, e la conosci meglio te di chiunque altro.

Certo che è buona norma acquistare le obbligazioni una volta quotate piuttosto che in sottoscrizione quando si hanno "commissioni di collocamento" cosi elevate, questo vale anche per le senior, mica solo per le subordinate :)
 

steff

Forumer storico


Unicredit prezza covered bond 2019 da 1 mld, cedola 1,875% a 99,544

martedì 4 giugno 2013 16:18

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 4 giugno (Reuters) - Following are terms and conditions of a bond priced on Tuesday. Borrower UniCredit S.P.A Issue Amount 1.0 billion euro Maturity Date January 31, 2019 Coupon 1.875 pct Reoffer price 99.544 Spread 85 basis points Underlying govt bond Over Mid-swaps Payment Date June 13, 2013 Lead Manager(s) BayernLB, Credit Agricole CIB, Commerzbank, ING, Societe Generale, NBAD & Unicredit Ratings A2 (Moody's), AA+ (S&P), A (Fitch) Listing Lux Denoms (K) 100-1 For ratings information, double click on For all bonds data, double click on For Top international bonds news For news about this issuer, double click on the issuer RIC, where assigned, and hit the newskey (F9 on Reuters terminals) Data supplied by International Insider.
 

Non registrato

Guest
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 ago - Unicredit ha lanciato sul mercato obbligazionario un'emissione di covered bond (il sottostante e' costituito da mutui residenziali italiani di alta qualita') a 7 anni. L'emissione ha carattere benchmark, quindi con un obiettivo di raccolta di almeno 500 milioni di euro. L'asta e' gestita in qualita' di lead manager da Banca Imi, Deutsche Bank, Jp Morgan, Lloyds, Santander e dalla stessa Unicredit. La guidance di prezzo e' di 100 punti base sopra il midswap e i rating attesi per questa emissione sono di A2/Aa/A rispettivamente da Moody's, S&P e Fitch. Il bond paghera' un coupon annuale.

Unicredit lancia nuovo covered bond a sette anni: prime indicazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

qquebec

Super Moderator
Unicredit: emesse obbligazioni bancarie garantite da 1 miliardo a 7 anni

Unicredit ha lanciato oggi una nuova emissione benchmark di obbligazioni bancarie garantite a sette anni per 1 miliardo di euro, definendo un nuovo punto di riferimento sulla propria curva covered bond. E' quanto si legge in una nota pubblicata da Piazza Cordusio. L'operazione, spiega la banca milanese, ha ricevuto un positivo riscontro da parte degli investitori, con order book finale di circa 1,4 miliardi di euro. La partecipazione degli oltre 120 investitori è stata caratterizzata da un'ampia diversificazione geografica e per tipologia.
Il prestito obbligazionario - curata da Unicredit Corporate & Investment Banking assieme a Banca IMI, Banco Santander, Deutsche Bank, JP Morgan e Lloyds - è stato distribuito a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (56%), banche (31%) e assicurazioni (9%). La domanda è pervenuta principalmente da Germania/Austria (33%), UK/Irlanda (17%) e Italia (14%), ma anche da Francia (10%) e Benelux (10%).

L'obbligazione, con rating atteso AA/A2/A da parte di S&P, Moody's e Fitch, pagherà una cedola pari a 2,625%, con un prezzo di emissione pari a 99,127%, dando luogo a un rendimento equivalente a 95 punti base al di sopra del tasso swap di pari scadenza, e circa 92 punti base inferiore al rendimento BTP di pari durata al momento del lancio.

L'emissione odierna, la terza della specie per Unicredit da inizio 2013 dopo quelle collocate a gennaio e giugno entrambe da un miliardo di euro, fa parte di un programma di 35 miliardi di euro annunciato nel 2008 e basata su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali.
 

Talloni

Forumer storico
per chi l'avesse comprata tempo fa quando fu segnalata

IT0004854060

la tenete ancora o ci fate un po di trading aspettando che scenda? ty
 

Users who are viewing this thread

Alto