Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

cumulate

Forumer storico
Sembra proprio che l'euro non voglia scendere, nonostante la debolezza del ciclo economico in europa.
Mi consolo con l'ajetto come si dice a roma. In try ho le imi, che almeno rendono più delle bei
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sembra proprio che l'euro non voglia scendere, nonostante la debolezza del ciclo economico in europa.
Mi consolo con l'ajetto come si dice a roma. In try ho le imi, che almeno rendono più delle bei

Secondo me movimenti troppo violenti su Try e valute emergenti... direi che si tratta di speculazione di breve...
 

Fernando'S

Forumer storico
Sembra proprio che l'euro non voglia scendere, nonostante la debolezza del ciclo economico in europa.
Mi consolo con l'ajetto come si dice a roma. In try ho le imi, che almeno rendono più delle bei
sono intenzionato a entrare col cambio in area 2,50/2,60
tu pensi che l'euro / lira possa rompere la resistenza data dal max a 2,60 ?
ci sono voci di proteste vs Erdogan
 

Allegati

  • LiraTurca-290513.jpg
    LiraTurca-290513.jpg
    321,1 KB · Visite: 364

cumulate

Forumer storico
sono intenzionato a entrare col cambio in area 2,50/2,60
tu pensi che l'euro / lira possa rompere la resistenza data dal max a 2,60 ?
ci sono voci di proteste vs Erdogan

spero e tenderei a credere di no.
Perchè dovrebbe deprezzarsi la valuta di uno stato che oltre ad essere il ponte ideale tra europa e asia ha anche un'economia fiorente ed è appena stata upgradata dalle agenzie di rating ?
A questi dati incontrovertibili se ne oppongono però altri potenzialmente allarmanti.
In tutto il paese sotto la brace cova un fuoco di libertá che se riuscisse a venir fuori sarebbero c.zzi
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Istanbul crolla dell'8% in avvio dopo proteste antigovernative

lunedì 3 giugno 2013 10:04





ISTANBUL, 3 giugno (Reuters) - La Borsa di Istanbul ha avviato le contrattazioni in ribasso dell'8%, complici i timori degli investitori per le proteste antigovernative.
I rendimenti dei titoli domestici decennali sono parallelamente saliti al 7,12% dai 6,84% di venerdì.
Intorno alle 9,45 ora italiana il benchmark azionario turco riduce le perdite cedendo il 4,67% a 81.947,18 punti.
Decine di migliaia di cittadini sono scesi nelle strade ieri scontrandosi con la polizia nelle maggiori città del paese. La protesta contro il parziale smantellamento di un parco a Istanbul si è trasformata in una protesta di più ampio respiro contro il partito del primo ministro Recep Tayyip Erdogan.
"Mi aspetterei che le autorità turche, in particolare la banca centrale, fossero attive nel rassicurare gli investitori", ha detto Timothy Ash, capo della ricerca per i mercati emergenti di Standard Bank.
 

tommy271

Forumer storico
Le dichiarazioni delle turbolenze in Turchia



di Kostas Raptis







I disordini socio-politica in Turchia non poteva venire in una situazione più delicata per quanto riguarda la situazione economica, e come la settimana scorsa, che lo scoppio delle rivolte, il paese vicino al massiccio sell-off che provocato nei mercati emergenti riguardano un graduale ritiro delle politiche di quantitative easing della Fed.

Deflussi di capitali hanno raggiunto il Venerdì $ 1 miliardo nel giro di una settimana, confermando il trend di Turchia supera altre economie emergenti, in un andamento positivo durante i tempi buoni, ma anche in cattive prestazioni in tempi difficili.

Come notato dal Wall Street Journal, in un'epoca in cui le economie emergenti stanno probabilmente entrando in una fase di maggiore antagonismo per la raccolta di capitali, non è il momento migliore per dare a chiunque dà agli investitori l'opportunità di guardare altrove. L'esempio del Sud Africa, dove i conflitti feroci di minatori in sciopero e polizia hanno causato questa edizione del più grande ritiro internazionale della moneta, è eloquente.

Gli scontri innescati dalla riqualificazione programmata del Parco Gezi hanno un costo diretto che il ministro dell'Interno turco Muamer Guler il Lunedi circa 20 milioni di lire turche, è di 10,5 miliardi di dollari. Distrutto 89 veicoli della polizia, 18 autobus, 42 auto, 15 vetture MD, 94 posti di lavoro e 4 uffici.

Il costo medio e lungo periodo delle turbolenze non è tuttavia riflessa prima che le cose diventano chiare. Già, però, Lunedi, la Borsa di Istanbul, e immersi in una nuvola di gas lacrimogeno, chiuso con un calo dell'indice complessivo di 10,47% o superiore dopo questi TOTU febbraio 2001 (durante la crisi finanziaria turca che ha travolto il fino ad allora scena politica) e 3 marzo (-12,49%) all'indomani del voto negativo dell'Assemblea nazionale turca nel parcheggio le forze degli Stati Uniti per l'imminente, poi invadono l'Iraq.

Il tasso di cambio della sterlina stava Lunedi alle 1,88 per dollaro, in calo dell'1%, il punto più basso degli ultimi 17 mesi (e grazie ridurre la liquidità in cui procedeva la Banca Centrale della Turchia da F ¨ EMTI) mentre prestazioni dei due benchmark ha registrato il più alto incremento percentuale nel giugno 2006 (41 bps), raggiungendo il 6,48%.

Il rendimento sul dieci anni è passato da 6,84% al 7,12%, mentre il CDS a cinque anni è salito 143 punti base, eliminando il calo che si era creata a seguito della decisione di Moodys per ripristinare la solvibilità degli investimenti in Turchia livello (Vaa3).

È uno sminuire queste reazioni del mercato che nel complesso la Borsa di Istanbul ha guadagnato il 40% negli ultimi 12 mesi.

Ma il problema è più profondo, perché l'elevato deficit delle partite correnti turco comporta esigenze di finanziamento che potrebbero essere disturbati da alcun cambiamento esterno in confidenza.

Particolarmente vulnerabile il sistema bancario, come il prestito al rapporto di deposito di quest'anno ha superato il 100%, mentre il debito estero delle banche turche aveva raggiunto alla fine del 2012 al 14,3% del PIL (contro l'8% alla vigilia del crollo della Lehmann Brothers ), cioè al livello più alto in 20 anni, secondo Capital Economics.

Due terzi di questo debito saranno rifinanziati entro 12 mesi.

Mentre il debito estero a breve termine è aumentato del 70% nel primo trimestre del 2013, si è capito che qualsiasi improvvisa riduzione degli afflussi di capitale sarebbe stato uno shock.

Si prega di notare che l'espansione del credito sono aumentati di dieci volte dal 2006 e solo lo scorso anno è aumentato del 40% (quando il reddito nominale delle famiglie è aumentato del 5% rispetto al 7% di inflazione, il che suggerisce che i consumatori turchi sono già entrati nella fase di prendere in prestito solo per pagare i debiti precedenti .

Inoltre, la riduzione delle esportazioni turche verso il livello più basso del semestre significa che la crescita dipende più dalla domanda interna, in modo che il sentimento di fiducia - come il turismo che allevia il disavanzo delle partite correnti.


***
Analisi da parte di un diretto concorrente "interessato".

(capital.gr)
 

NoWay

It's time to play the game
Per chi ha fegato e possibilità... ieri vedevo su EuroTLX obbligazioni di banche Turche rendimento 8 - 9% taglio 300.000 Lire Turche sotto la pari.
 

Users who are viewing this thread

Alto