MARMAF

nick latente e prudente
BUZZI UNICEM - Via all'offerta di 200 milioni di bond convertibili 09/07/2013 08:27 - WS

Buzzi Unicem (BZU.MI)sotto ai riflettori, il gruppo cementifero ha annunciato l'avvio in data odierna di un'offerta di bond convertibili scadenza 17 luglio 2019 per massimi 200 milioni di euro. Le obbligazioni saranno emesse alla pari e saranno offerte con cedola semestrale compresa tra 1,375% e 2,125% e un premio di conversione atteso in un intervallo tra il 30 e il 35% da calcolarsi sul prezzo medio ponderato per i volumi nell'arco temporale tra il lancio e il giorno in cui viene fissato il prezzo (pricing).

L'importo nominale complessivo delle obbligazioni offerte è di 150 milioni, che potrà essere incrementato fino a 25 milioni a opzione della società entro la data del pricing e di altri 25 milioni in caso di esercizio integrale della 'over-allotment'.
Gli azionisti Presa e Fimeda, che detengono il 58,6% del capitale ordinario, hanno preannunciato l'intenzione di votare a favore dell'aumento di capitale che sarà deliberato a favore della conversione.

UniCredit sarà Sole Global Coordinator insieme a Commerzbank e Credit Agricole CIB che agiranno come joint-bookrunners. Banca IMI sarà co-bookrunner.

Buzzi capitalizza 2,2 miliardi con un premio del 30-35%, ai prezzi di oggi, 200 milioni di bond convertibili avrebbero un potenziale impatto diluitivo di circa il 12%.

www.websim.it
 

omnitgm

Viva La Evolucion
BUZZI UNICEM - Via all'offerta di 200 milioni di bond convertibili 09/07/2013 08:27 - WS

Buzzi Unicem (BZU.MI)sotto ai riflettori, il gruppo cementifero ha annunciato l'avvio in data odierna di un'offerta di bond convertibili scadenza 17 luglio 2019 per massimi 200 milioni di euro. Le obbligazioni saranno emesse alla pari e saranno offerte con cedola semestrale compresa tra 1,375% e 2,125% e un premio di conversione atteso in un intervallo tra il 30 e il 35% da calcolarsi sul prezzo medio ponderato per i volumi nell'arco temporale tra il lancio e il giorno in cui viene fissato il prezzo (pricing).

L'importo nominale complessivo delle obbligazioni offerte è di 150 milioni, che potrà essere incrementato fino a 25 milioni a opzione della società entro la data del pricing e di altri 25 milioni in caso di esercizio integrale della 'over-allotment'.
Gli azionisti Presa e Fimeda, che detengono il 58,6% del capitale ordinario, hanno preannunciato l'intenzione di votare a favore dell'aumento di capitale che sarà deliberato a favore della conversione.

UniCredit sarà Sole Global Coordinator insieme a Commerzbank e Credit Agricole CIB che agiranno come joint-bookrunners. Banca IMI sarà co-bookrunner.

Buzzi capitalizza 2,2 miliardi con un premio del 30-35%, ai prezzi di oggi, 200 milioni di bond convertibili avrebbero un potenziale impatto diluitivo di circa il 12%.

www.websim.it

Le Obbligazioni saranno emesse alla pari per un valore nominale unitario pari a EUR 100.000 e pagheranno una cedola semestrale del 1,375% annuo. Il prezzo di conversione inziale delle Obbligazioni è stato fissato ad EUR 15,9860, corrispondente ad un premio di 35% sul prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni ordinarie Buzzi Unicem (le “Azioni Ordinarie”) scambiate sulla Borsa Italiana nell’arco temporale compreso tra il lancio ed il pricing. Il regolamento delle Obbligazioni è previsto per il 17 luglio 2013.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Nyrstar 2014

Toc-toc

buongiorno a Tutti

faccio una domanda da babbo

questa convertibile a vederla così al prezzo attuale/conversione/cedola è una buona occasione :mumble: oppure ho beccato una ciofeca da :wall: ?

NYRSTAR

NYRSTAR borsa di francoforte

grazie per i suggerimenti :ciao:
 
Ultima modifica:

dagoweb

Forumer attivo
Articolo sul sole24ore di oggi a pag 31.. dove Saviotti (bco popolare) intende rimborsare la cv 4,75% in scadenza 2014 tutto cash evitando anche la conversione parziale..

Riprendo questo vecchio post, se fosse confermato il rimborso cash non trovate che sia interessante presa sotto 100 ?
In un ottica di parcheggio di un po' di liquidita' per alcuni mesi.
 

stefanog23

Forumer attivo
Riprendo questo vecchio post, se fosse confermato il rimborso cash non trovate che sia interessante presa sotto 100 ?
In un ottica di parcheggio di un po' di liquidita' per alcuni mesi.


Continua a scendere (di poco) forse il mercato teme un rimborso non solo cash, perchè il rendimento comincia essere elevato rispetto ad altre BP quotate e con scadenza simile.
 

porchetto

la casa non fallisce
Continua a scendere (di poco) forse il mercato teme un rimborso non solo cash, perchè il rendimento comincia essere elevato rispetto ad altre BP quotate e con scadenza simile.
però se non rimborsassero cash potrebbe addirittura essere una opportunità se si sanno gestire le azioni che venissero propinate
interessante
 

Fernando'S

Forumer storico
però se non rimborsassero cash potrebbe addirittura essere una opportunità se si sanno gestire le azioni che venissero propinate
interessante
io ce l'ho
e sotto 100 incremento
e proprio perchè potrebbe essere una buona possibilità di gain possono andare sopra 100
... un buon arbitraggista le puo' pagare tranquillamente 102/103
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
io ce l'ho
e sotto 100 incremento
e proprio perchè potrebbe essere una buona possibilità di gain posso andare tranquillamente sopra 100
... un buon arbitraggista le puo' pagare tranquillamente 102/103

Attenzione che il rimborso a scadenza comunque venga fatto, sarà pari a 100.

Quindi se dovessero dire che lo faranno in azioni, che comunque coprirebbero solo un 25% del totale alle quotazioni attuali mentre il 75% sarebbe in ogni caso cash, probabilmente vedremmo le Cv scendere almeno 1.5-2 punti sotto 100 per le vendite di chi non vuole le azioni e non sa come proteggersi.

Il richiamo anticipato con premio del 10% a questo punto lo vedo assai improbabile, a pochi mesi dalla scadenza avrebbe poco senso massacrare gli azionisti con l'emissione di 1 miliardo di nuove azioni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto