Obbligazioni societarie Monitor Obbligazioni ENEL (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Enel, bond ibrido arriverà entro l'estate - Conti

giovedì 23 maggio 2013 13:06




MILANO, 23 maggio (Reuters) - Arriverà entro l'estate il programmato bond ibrido di Enel.

Lo ha confermato oggi Fulvio Conti a margine dell'Assemblea di Confidustria.

Ai giornalisti che gli chiedevano se vede l'emissione del bond entro l'estate l'Ad di Enel ha risposto: "Si". Il riferimento è all'emissione ibrida in programma.

Fonti bancarie e finanziarie dicono a Reuters che l'emisione potrebbe essere emessa già prima dell'estate, a giugno.

Le ipotesi parlano di una prima emissione tra 1,5 e 2 miliardi, con la possibilità dell'utilizzo di più valute - euro, dollaro e sterlina.
Il programma complessivo di bond ibridi è fino a 5 miliardi da emettere entro la fine del prossimo anno.
 

tommy271

Forumer storico
Enel, mandato a banche per bond ibrido in tre valute - Ifr

mercoledì 29 maggio 2013 12:35








LONDRA, 29 maggio (Reuters) - Enel ha affidato a un ampio gruppo di banche il mandato per un bond ibrido in tre valute - euro, sterlina e dollaro - per la cui presentazione partirà il roadshow la prossima settimana.

Secondo un bookrunner, Enel che ha rating Baa2/BBB+/BBB+, ha affidato a BNP Paribas, Deutsche Bank e JP Morgan l'organizzazione degli incontri in Europa, a Citigroup e JP Morgan quella negli Usa.
Lo riferisce Ifr.

Le prime ipotesi indicano una prima emissione di 1,5-2 miliardi con qualche possibilità di arrivare a 3 miliardi, hanno detto a Reuters fonti bancarie e finanziarie. Il programma complessivo deliberato dal cda di Enel prevede sino a 5 miliardi di bond ibridi da emettere entro il 2014.

Joint lead manager e bookrunner per la potentiale emissione in euro, spiega Ifr, sono Banca IMI, BBVA, BNP Paribas, Credit Agricole, Deutsche Bank, ING, JP Morgan, Mediobanca, Natixis, Societe Generale and UniCredit.

Per la tranche in sterlina i joint lead manager e bookrunner sono Barclays, BNP Paribas, Deutsche Bank, HSBC, JP Morgan, RBS, Santander e UBS.

Joint lead manager e bookrunner per l'emissione in dollari saranno Barclays, Bank of America Merrill Lynch, Citigroup, Credit Suisse, Goldman Sachs, JP Morgan, Mizuho, Morgan Stanley e Mitsubishi.
 

Users who are viewing this thread

Alto