A Milano ci sono i criminali (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi ricordo che da giovane apersi un thread su un forum ora estinto, nel quale stigmatizzavo il fatto che "delinquere" sia un verbo difettivo.

Gli manca, per esempio, il participio passato, e altri pezzi.

Comunque.


Una volta diventai ricco.
Quando il montepremi del superenalotto supera i 60 milioni, punto ad arricchirmi.
Ma sono pigro: non ho voglia di andare dal tabaccaio tre volte a settimana, quindi giuoco un abbonamento (le stesse 4 colonne per 9 volte di fila, per esempio), e quando ho tempo controllo se ho vinto.

Diventai ricco, dicevamo: un giorno m'accorsi che avevo fatto un sontuoso 4 da 240 euro.

La ricchezza però durò poco: un paio di giorni dopo, entrando nel garage (affittato, poiché non sono ricco come si dice in giro e non possiedo un garage), notai che la bici della mia figlia primogenita non c'era più. Tutto il resto sì (altre bici, portabici, caschi, 2 monopattini). Era sparita l'unica bici non comprata in un centro commerciale (che costò quindi 150 euro, da Longoni, anziché i 100 delle altre bici).
Pertanto, la ricchezza accumulata con l'onesta vincita venne reinvestita in una nuova bici (ma entry-level, non più semi-pro) e in una serratura addizionale per il box.

Risultato: bilancio all'incirca in pareggio.
 

Ignatius

sfumature di grigio
I tempi son cambiati.



I criminali non ci sono più.


Mia suocera ha appoggiato la borsa e poi l'ha lasciata nel carrello del supermercato (comunistissimo: era l'IperCoop). Documenti, tessere varie (non di partito), bancomat, 150 euro.

Un gentile signore ha trovato la borsa e gliel'ha riportata a domicilio. Ha rifiutato persino una ricompensa.

:eek: :eek: :eek: :up: :up: :up:
 

Claire

ἰοίην
I tempi son cambiati.



I criminali non ci sono più.


Mia suocera ha appoggiato la borsa e poi l'ha lasciata nel carrello del supermercato (comunistissimo: era l'IperCoop). Documenti, tessere varie (non di partito), bancomat, 150 euro.

Un gentile signore ha trovato la borsa e gliel'ha riportata a domicilio. Ha rifiutato persino una ricompensa.

:eek: :eek: :eek: :up: :up: :up:

:sad::sad: commossa
Bellissima notizia:)
 

Users who are viewing this thread

Alto