FTSE Mib Futures La mia operativita' in tempo reale 6-10 ottobre (1 Viewer)

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Buongiornissimo a tutti:ciao:
Approfitto del fatto di avere un po' di tempo libero per aprire il nuovo topic relativo alla prossima settimana che ha da venì e ciò X consentire così a tutti gli amici del forum che ne hanno voglia di postare i nuovi interventi sul thread aggiornato.
Noi ci risentiamo a breve, dopo esserci davvero un po' riposati e riordinato le idee.:cool:
 

jodi

Forumer storico
da Trendonline Massimilano Romano "nei primi 10 giorni di ottobre si sono verificati i due rimbalzi che hanno consentito l’inversione di tendenza sia nel 1998 (crisi Russa e fondo LTCM), sia nel 2002 (scandali finanziari e fase recessiva post bolla speculativa).
Alla luce di ciò possiamo pertanto ipotizzare che a breve i mercati possano rimbalzare anche con forza, e creare una base per dare vita ad un movimento di consolidamento. In linea generale, in fasi come queste, l’unica strategia da adottare è quella dell’accumulazione, perché di solito quando ci si trova con indici che tendono a perdere oltre il 40%, può anche verificarsi un’ulteriore discesa, ma il successivo periodo di ripresa è caratterizzato da salite che superano le due cifre percentuali."

Personalmente spero in un intervento congiunto del G4 e BCE oggi anche perchè....

"un’eventuale fumata nera di questi incontri previsti per il week-end, non farebbe altro che aumentare il panico e comunque rinviare ad una data successiva un inevitabile provvedimento congiunto."

"per l’S&P/Mib la base del canale ribassista intorno all’area dei 24.000/24.500, che andrebbe a toccare i minimi fatti segnare indicativamente intorno all’11 settembre del 2001. Un eventuale abbandono di quest’area porterebbe l’indice a testare i minimi del 2002 e del 2003 in area 20.000. :eek:
Se al contrario lo scenario sarà quello di un intervento congiunto, allora avremo un rimbalzo anche molto forte che potrebbe portare l’indice prima sopra i 26.500 e successivamente verso i 27.500. Definiamo comunque una possibile area di consolidamento quella compresa tra i 27.500 e i 29.000, e in caso di rimbalzo e successivo mantenimento di questa fascia, si verrebbero a creare i presupposti per un’inversione di tendenza rialzista che sarebbe confermata con il superamento dei 31.500. :):):)"
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Buona domenica e buongiorno a tutti.:ciao:
Nell'attesa di riprendere a postare la nostra operatività in tempo reale ho pensato di riproporre alcuni miei interventi passati che mantengono sempre la loro attualità e che vorrei anche utilizzare per rispondere agli amici che continuano a mandarmi messaggi in mp.
Questo è ad esempio un post di qualche tempo fa che reputo particolarmente interessante e ve lo voglio riproporre nella sua interezza:
Le considerazioni si riferiranno alla mia operatività e ai miei ts.
E sinceramente parlando credo, per chi li leggerà a fondo per una profonda riflessione,varranno ( forse sto peccando di presunzione) più di cento miei post sull'operatività.
Partiamo da una semplice banale scontata domanda: si può vivere di trading con gli strumenti derivati (nel mio caso ex Fib)?
La risposta per me è si ma in presenza di due presupposti che ritengo essenziali e fondamentali per operare con successo:
Primo presupposto: disporre di un capitale non inferiore ai 60000 euro per l'ex fib.
Secondo presupposto:disporre e fare affidamento per la propria operatività ad un valido ts collaudato nel tempo.
Se dovessi però assegnare delle percentuali ai due presupposti direi che il primo vale un buon 60-65% e il secondo un 35-40% anche se ai più ciò potrebbe apparire davvero incomprensibile.
Vediamo, se ci riusciamo, di illustrare meglio il nostro pensiero.
A me piace tantissimo il gioco del poker e penso di essere nel mio piccolo un discreto giocatore.
Tempo fa ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare uno dei campioni, a livello internazionale, di questo gioco.
Non potrò mai dimenticare in particolare le parole che una volta mi disse: "quanto sto per dirti vale più di ogni trucco e/o strategia nel gioco del poker: ricordati che se sei un buon giocatore e vuoi vincere a poker prima di sederti al tavolo da gioco accertati di avere le stesse possibilità economiche di tutti gli altri giocatori...diversamente lascia perdere perchè sarai destinato a perdere pur potendo essere il miglior giocatore"
Morale della favola: è illusorio e da folli pensare con 10000 euro, o peggio con un capitale ancora inferiore,di poter operare e fare i soldi con i derivati:inesorabilmente entrerete (anch'io fino allo scorso anno ci facevo parte) nella folta schiera del 95% dei trader perdenti.
Non credo che ci sia nessuno in grado di smentire quanto sto affermando.
In sintesi se disponete di un capitale inferiore ai 60000 euro (o almeno 20000 euro per il mini) astenetevi tassativamente dall'operare: in pochissimo tempo come ha detto qualcuno nel mio post finireste con l'essere espulsi dal mercato.
Altra questione: mi spiegate come si fa ad accettare la regola dello stop loss?
Facciamo un esempio concreto:
il mio ts ( di cui io mi fido ciecamente) mi dice di entrare short e/o long (non ha nessuna importanza per il nostro esempio) ad un dato prezzo.
Inviamo, quindi, l'ordine ed inseriamo uno stop loss ( di quanti punti 50-60-100-200 :eek: )nella malaugurata ipotesi che il nostro ts abbia toppato.
Si verifica proprio l'ipotesi del toppamento:entriamo in perdita.
Ma la cosa che ci fa + incazzare è che subito dopo il nostro stop-loss ,il derivato inizia a risalire e/o a scendere: iniziamo a maledire lo stop loss.
Che facciamo allora quel giorno: continuamo ad operare con l'incubo e/o la paura costanti di incappare in nuovi loss o stacchiamo la spina?
A voi la risposta... :)

Appuntamento a domani .....:D
 

megano

Banned
Buona domenica e buongiorno a tutti.:ciao:
Nell'attesa di riprendere a postare la nostra operatività in tempo reale ho pensato di riproporre alcuni miei interventi passati che mantengono sempre la loro attualità e che vorrei anche utilizzare per rispondere agli amici che continuano a mandarmi messaggi in mp.
Questo è ad esempio un post di qualche tempo fa che reputo particolarmente interessante e ve lo voglio riproporre nella sua interezza:
Le considerazioni si riferiranno alla mia operatività e ai miei ts.
E sinceramente parlando credo, per chi li leggerà a fondo per una profonda riflessione,varranno ( forse sto peccando di presunzione) più di cento miei post sull'operatività.
Partiamo da una semplice banale scontata domanda: si può vivere di trading con gli strumenti derivati (nel mio caso ex Fib)?
La risposta per me è si ma in presenza di due presupposti che ritengo essenziali e fondamentali per operare con successo:
Primo presupposto: disporre di un capitale non inferiore ai 60000 euro per l'ex fib.
Secondo presupposto:disporre e fare affidamento per la propria operatività ad un valido ts collaudato nel tempo.
Se dovessi però assegnare delle percentuali ai due presupposti direi che il primo vale un buon 60-65% e il secondo un 35-40% anche se ai più ciò potrebbe apparire davvero incomprensibile.
Vediamo, se ci riusciamo, di illustrare meglio il nostro pensiero.
A me piace tantissimo il gioco del poker e penso di essere nel mio piccolo un discreto giocatore.
Tempo fa ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare uno dei campioni, a livello internazionale, di questo gioco.
Non potrò mai dimenticare in particolare le parole che una volta mi disse: "quanto sto per dirti vale più di ogni trucco e/o strategia nel gioco del poker: ricordati che se sei un buon giocatore e vuoi vincere a poker prima di sederti al tavolo da gioco accertati di avere le stesse possibilità economiche di tutti gli altri giocatori...diversamente lascia perdere perchè sarai destinato a perdere pur potendo essere il miglior giocatore"
Morale della favola: è illusorio e da folli pensare con 10000 euro, o peggio con un capitale ancora inferiore,di poter operare e fare i soldi con i derivati:inesorabilmente entrerete (anch'io fino allo scorso anno ci facevo parte) nella folta schiera del 95% dei trader perdenti.
Non credo che ci sia nessuno in grado di smentire quanto sto affermando.
In sintesi se disponete di un capitale inferiore ai 60000 euro (o almeno 20000 euro per il mini) astenetevi tassativamente dall'operare: in pochissimo tempo come ha detto qualcuno nel mio post finireste con l'essere espulsi dal mercato.


Altra questione: mi spiegate come si fa ad accettare la regola dello stop loss?
Facciamo un esempio concreto:
il mio ts ( di cui io mi fido ciecamente) mi dice di entrare short e/o long (non ha nessuna importanza per il nostro esempio) ad un dato prezzo.
Inviamo, quindi, l'ordine ed inseriamo uno stop loss ( di quanti punti 50-60-100-200 :eek: )nella malaugurata ipotesi che il nostro ts abbia toppato.
Si verifica proprio l'ipotesi del toppamento:entriamo in perdita.
Ma la cosa che ci fa + incazzare è che subito dopo il nostro stop-loss ,il derivato inizia a risalire e/o a scendere: iniziamo a maledire lo stop loss.
Che facciamo allora quel giorno: continuamo ad operare con l'incubo e/o la paura costanti di incappare in nuovi loss o stacchiamo la spina?
A voi la risposta... :)
Appuntamento a domani .....:D


ecco il succo del successo nei derivati lo stop loss è utile si o no? cerrto che sì .......:D prima regola tagliare le perdite e lasciar correre i profitti, ma spesso succede come tu hai descritto sopra ti stoppa e poi riparte nella tua direzione questo accade quando si mettono stop loss troppo stretti, quindi bisogna prestare molta attenzione ai livelli di ingresso e di conseguenza regolarsi io ho una mia tecnica tutta particolare :D spesso e volentieri funziona....... a domani
 
Ultima modifica:

robom1

Forumer storico
Ciao, riporto qui nel nuovo thread quello che avevo scritto di la:

Ciao megano, per quello che ne so io sotto 26.650 vi sono le premesse dello short ma questo livello è dinamico.
 

megano

Banned
[/b][/color][/size]


ecco il succo del successo nei derivati lo stop loss è utile si o no? Cerrto che sì .......:d prima regola tagliare le perdite e lasciar correre i profitti, ma spesso succede come tu hai descritto sopra ti stoppa e poi riparte nella tua direzione questo accade quando si mettono stop loss troppo stretti, quindi bisogna prestare molta attenzione ai livelli di ingresso e di conseguenza regolarsi io ho una mia tecnica tutta particolare :d spesso e volentieri funziona....... A domani
:d:d:d
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana :ciao:
Piano di salvataggio approvato sì ma sembra che ciò non basti affatto...e ad inizio di settimana le cose sembrano dovere iniziare nel peggiore dei modi (vedasi borse asiatiche e future USA).
TS nella fase close della seduta di venerdì risultavano entrambi posizionati sul segnale long/buy:up: anche se ciò sappiamo benissimo non fa testo perchè gli stessi ts lavorano in ottica intraday e oggi,per l'appunto, è un altro giorno.
Noi operativamente flat :rolleyes: ed in ogni caso per la nostra operatività seguiremo d'ora innanzi fedelmente le indicazioni dei nostri gioiellini.:D
A questo punto non mi resta che darvi appuntamento al prox agggiornamento subito dopo l'apertura per conoscere sia i segnali operativi che i relativi target generati anche se facile preventivare un'apertura in gap dow.:cool:
 

gioppino

Forumer storico
buongiorno :ciao:

comply curioso per il tuo long con brivido chiuso venerdi :D:D:D

forse da oggi, per quanto si vede adesso, sarebbe stato molto complicato da recuperare ;)
 

cirimar

only options
Citazione:
Originalmente inviato da cirimar
:wall: curioso di nome e di fatto, ma non avevi detto che non ti mettevi più contro i tuoi gioiellini???

cmq complimenti anche contro trend ne esci sempre vincitore



ne esci sempre vincitore: oggi non mi pare proprio :sad::sad::sad::sad::sad:


si si ne esci sempre vincitore.
 

Users who are viewing this thread

Alto