I° meeting degli obbligazionisti di IO: domani alle 12 e 30 all'Osteria Novella!!! (1 Viewer)

negusneg

New Member
Mentre ancora le urne sono aperte e ferve l'attività elettorale vorrei tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore: l'incontro dei frequentatori della sezione per poterci finalmente conoscere di persona. :D

Direi che è ora di cominciare a buttare giù qualche proposta concreta, poi si potrebbe fare un bel sondaggio per vedere quella che raccoglie le maggiori adesioni, tanto per restare in allenamento. :lol:

Per esempio, quanto al giorno per me andrebbe benissimo una domenica a pranzo, così tutti hanno tempo per arrivare tranquillamente, smaltire l'inevitabile tasso alcoolico e ripartire in sicurezza. ;)

Personalmente proporrei domenica 21 giugno, ma sono ovviamente aperto anche ad altre ipotesi, sia prima che dopo.

Sulla location, stante la presenza preponderante di emiliano-romagnoli, ovviamente suggerirei di scegliere qualcosa da queste parti, dove per fortuna le alternative non mancano.

Ne suggerisco una, la Osteria Novella, sui colli di Castel San Pietro, che oltre a servire le migliori tagliatelle al ragù della provincia di Bologna (oltre a tortelloni e lasagne da leccarsi i baffi) è fra i pochi locali del bolognese ad offrire delle ottime fiorentine, oltre a carni miste di vario genere e delle succulente patate di contorno. Molto buoni anche i dolci.

C'è la possibilità di apparecchiare una grande tavolata all'aperto sul crinale della collina, con vista sui calanchi e sui colli di Castel San Pietro.

http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/bologna/castel-san-pietro-terme/trattoria|1098434.html

http://bologna.repubblica.it/dettag...are-sulle-colline-dellosteria-novella/1343858

In alternativa, una idea potrebbe essere quella di spostarsi più ad ovest, fra Modena e Reggio Emilia, ad abbuffarci di gnocco fritto e salumi assortiti. Così come del buon pesce sulla riviera romagnola. Sono sicuro che gli amici di quelle zone avranno parecchi locali da segnalare.

In ogni caso credo che l'importante sia muoversi per tempo, per dare a ciascuno la possibilità di organizzarsi e per preparare l'evento nel modo migliore.

Avanti con le proposte, allora! :up:



Programma​

Domenica 21 giugno, dalle 12 e 30 al tramonto...​

Osteria Novella
Via Tanari Giuseppe, 10500
Loc. Vedriano - 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
051 695 60 96​


Ore 12 e 30: le hostess e le veline accoglieranno gli ospiti alla reception​

Ore 13: presentazioni e convenevoli, primo brindisi in onore dei neoeletti moderatori​

Ore 13 e 15: tagliatelle al ragù, tortelloni e lasagne, vino locale​

Ore 13 e 30: dibattito "Obbligazioni subordinate e perpetue: è finita la grande abbuffata?" sponsorizzato dalla Banca di Addis Abeba​

Ore 13 e 45: carne mista alla griglia, fiorentine, patate fritte e ricca insalata di cedoloni di stagione assortiti​

Ore 14: dibattito "Alternative sul piatto della bilancia: equity vs. convertibles". Interviene un esperto di "peso"​

Ore 14 e 15: torte, dolci e caffè​

Ore 14 e 30: faccia a faccia. i98mark voleva prendere il flight to quality, Lorenzo lo ha imbarcato su un Airbus...​

Ore 14 e 45: nocino (come se piovesse)​

Ore 15: CLAMOROSO!!! Il foglio di Maino funziona anche come etilometro, bsta stamparlo e soffiarci sopra. ;)

A seguire: corso accelerato di analisi tecnica sui BTP, Giontra reciterà a memoria le emissioni dei primi cinque mesi dell'anno scorso (che adesso finalmente si possono tutte comprare), premiazione del minor prezzo medio di carico di una obbligazione General Motors (il premio è una cornice in cui mettere il titolo), tiro alla fune fra cassettisti e traders, e ancora tanto, tanto, tanto altro...​

In omaggio ad ogni partecipante una bella polizza personalizzata di AIG: una unit linked il cui sottostante sono fondi di fondi hedge e private equity con leva 3 e capitale azzerato a ripresa costante.​

Non mancate :up:



Lista provvisoria aggiornata:

negusneg
Affori1nice
DinoP e consorte
paologorgo
lettore del forum amico di paologorgo (forse)
The Beast
i98mark
samantaao
onik e consorte
reef
Giontra e consorte
lupomar
lorenzov1963 (forse)
fabbro
benchemai
cangiante
VictorGolf (forse)
ladiga
ilfolignate e consorte
porchetto
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
A me va senz'altro bene di raggiungere il nocciolo duro degli obbligazionisti, gli emiliano-romagnoli, anche perché sono vicino ... credo che il 21 potrebbe andare anche come data, mentre il week end prima e quello dopo non posso io.

Mi chiedo se ce la faremo ad organizzarci per allora ... :D

Negus, hai preso in considerazione la possibilità di farlo a luglio, in alternativa ? ;)
 

paologorgo

Chapter 11
Mentre ancora le urne sono aperte e ferve l'attività elettorale vorrei tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore: l'incontro dei frequentatori della sezione per poterci finalmente conoscere di persona. :D

Personalmente proporrei domenica 21 giugno, ma sono ovviamente aperto anche ad altre ipotesi, sia prima che dopo.

Negus, hai preso in considerazione la possibilità di farlo a luglio, in alternativa ? ;)

per la verità aveva già preso in considerazione l'ipotesi che il pranzo finisca a luglio... :D :lol:
 

Imark

Forumer storico
per dessert, un ghiotto cedolone... :D :lol:

:lol: :lol:

Allora dobbiamo aprire l'invito anche agli amici "di là" ... :-o ma avevo capito che si andava al ristorante, invece finirebbe per essere un cd. "porta teco" ....

PS: parlando sul serio, se qualche forumista che segue prevalentemente sul FOL volesse aggregarsi, credo che la cosa farebbe senz'altro piacere a tutti... ci mancherebbe solo il campanilismo dei forum, poi saremmo a posto...
 

negusneg

New Member
A me va senz'altro bene di raggiungere il nocciolo duro degli obbligazionisti, gli emiliano-romagnoli, anche perché sono vicino ... credo che il 21 potrebbe andare anche come data, mentre il week end prima e quello dopo non posso io.

Mi chiedo se ce la faremo ad organizzarci per allora ... :D

Negus, hai preso in considerazione la possibilità di farlo a luglio, in alternativa ? ;)

Assolutamente sì, l'unica cosa è che a luglio rischiano di diventare più complicati gli spostamenti per l'aumento del traffico vacanziero. Ma per me non ci sono problemi.

Intanto non sarebbe male fare anche un stima dei partecipanti, per verificare nel concreto la disponibilità dei locali. Chi è interessato è pregato di cominciare a dirlo qui, così che ci si possa regolare.
 

Imark

Forumer storico
Ovviamente c'è anche un po' di insalata e verdura di stagione, volendo, ma è meglio avvisare prima di prenotare: sai com'è, siamo in Emilia... :lol:

l'insalata da noi è some l'anatra alla pechinese: va ordinata almeno un giorno prima... :lol:

io ci sono (spero...)

Ma guardate, vanno benissimo insaccati, tortelli e fritti a volontà ... :up: vuol dire che eviterò di cenare la sera prima .... :lol: :D
 

Users who are viewing this thread

Alto