Ho comprato un bel pò di Enel.. (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
Ciao
può andare anche a 2,50 non mi spavento mica, vedrai con gli aumenti in bolletta ultimi che utili che farà.
E' un investimento a 12/24 mesi mi accontento di farci un 30% non di più

:D

Mi pare che con questi chiari di luna, andare a raccosgliere il coltello quando cade sia pericoloso, intanto da 2.8 si viaggia se nn sbaglio intorno a 2.58, ma in giornata ha batuto anche + in basso, è un altro -8%.
Nessuno sappiamo cosa nasconde questa caporetto su enel come nessuso sapeva come mai finmeccanica, fondiaria ecc . . . scendevano in tempi nn sospetti. Mi pare che oggi sia tutto taroccato dalla politica al calcio, figuriamoci i bilanci delle società, visto anche la depenalizzazione di falso in bilancio che con il berlusca ha voluto. Poi liberissimo di accumulare ancora, ma certezze . . .
Non so con che prezzi hai in carico enel, ma intanto, se resta su questo prezzo, per tornare a 4 euro deve fare il 36%, se va soto 2.5 deve fare quasi il 40% e nn mi pare poco.
Personalmente comincerei, al limite, a comprare quando ribuca verso l'alto una media mobile, ma contarei tutto o quasi tutto su un titolo, per esperienza diretta nn lo farei mai +; per la verità azioni in potafoglio nn ne voglio + sentire parlare, ne avere.

PS gli aumenti in bolletta hai ragione ci sono, ma nn è detto che ne beneficierà + di tanto se la produzione industriale cala: poggia e buca fa pari.

Saluti
 

merdina

Opzioni e Futures
Non so con che prezzi hai in carico enel, ma intanto, se resta su questo prezzo, per tornare a 4 euro deve fare il 36%, se va soto 2.5 deve fare quasi il 40% e nn mi pare poco.

Ciao le ho in carico a 2,66 come media.

Ho le miei idee, sono contento di averle a 2,66 non mi aspetto che vadano ad un'euro

:up:
 

hellboy

Forumer storico
enel mi incuriosisce
è arrivata sul MOBBONE in area 2,55 circa :D
di solito su una mob così un titolo reagisce, se non lo fa la cosa è anomala.
la posizione della Mob è indicata sul primo grafico sotto, la striscia metà rosa, metà azzurrino

come segnali invece ( secondo grafico) la media blu' deve passare sopra la rossa
sono due medie e seguono, non anticipano.
 

Allegati

  • enel.JPG
    enel.JPG
    123,9 KB · Visite: 262
  • enel2.JPG
    enel2.JPG
    75,3 KB · Visite: 264

tontolina

Forumer storico
ENEL:
a fronte di un debito di quasi 45 milioni di euro
l'AD Conti percepisce una retribuzione di 4 milioni annui mica noccioline
Enel: Corte Conti, ridurre debito e tagliare retribuzioni management
Enel: Corte Conti, ridurre debito e tagliare retribuzioni management

04 Aprile 2012 - 12:43

(ASCA) - Roma, 4 apr - Il debito dell'Enel ''resta elevato'' e per questo e' necessario proseguire ''con sempre maggiore impegno, specie nelle presente fase economica'' nelle azioni per la sua riduzione oltre a intervenire per ''contenere il progressivo rilevante aumento dei costi della retribuzione'' del top management. E' quanto sottolinea la Corte dei Conti nella relazione sul risultato del controllo sulla gestione finanziaria dell'esercizio 2010 della societa'.

Dal bilancio 2010 la Corte ''ha rilevato che resta elevato l'indebitamento finanziario netto del Gruppo (di 44.924 milioni di euro), pur se in diminuzione (-11,7%) rispetto al 2009'' mentre il costo complessivo del personale del Gruppo ''e' rimasto sostanzialmente invariato'' ed il costo delle consulenze presenta un ''sensibile decremento del 45,5%''.

La Corte dei Conti al termine del controllo ha sottolineato l'esigenza che la societa': prosegua con sempre maggiore impegno, specie nelle presente fase economica, nell'opera di riduzione dell'indebitamento del gruppo; intervenga per contenere il progressivo rilevante aumento dei costi della retribuzione del personale dirigenziale (top management), nelle sue componenti variabili, specie a lungo termine; ottimizzi la struttura della societa', anche allo scopo di contenere il costo del personale dipendente; stabilizzi la riduzione dei costi per consulenze e prestazioni professionali, attraverso l'impiego delle risorse interne; continui l'azione per il recupero crediti al fine di ottenere introiti che si rivelano importanti nel quadro dell'indebitamento del Gruppo.
Compensi Eni-Enel A Scaroni sei milioni Quattro a Conti
Compensi Eni-Enel A Scaroni sei milioni


Quattro a Conti



Ammontano a poco più di sei milioni di euro (6,06 milioni, di cui 3,44 milioni come maxi-bonus e 1 milione di una tantum per «il significativo apporto professionale profuso») i compensi 2011 corrisposti dall' Eni al suo amministratore delegato, Paolo Scaroni. Di poco inferiore la retribuzione percepita dal ceo dell' Enel, Fulvio Conti: 4,37 milioni, grazie a un bonus di 2,93 milioni.
 

hellboy

Forumer storico
Ammontano a poco più di sei milioni di euro (6,06 milioni, di cui 3,44 milioni come maxi-bonus e 1 milione di una tantum per «il significativo apporto professionale profuso») i compensi 2011 corrisposti dall' Eni al suo amministratore delegato, Paolo Scaroni. Di poco inferiore la retribuzione percepita dal ceo dell' Enel, Fulvio Conti: 4,37 milioni, grazie a un bonus di 2,93 milioni.

ma ho letto bene ???? :eek: :eek: :eek: :eek:

hanno preso in due 10 milioni di euro in un anno ???????????? :eek: :-? :-?
 

tontolina

Forumer storico
ma ho letto bene ???? :eek: :eek: :eek: :eek:

hanno preso in due 10 milioni di euro in un anno ???????????? :eek: :-? :-?
già
non devi pensare che i boiardi di Stato siano poveri

NOI siamo dei morti di fame

quello che non capisco è
com'è che Conti incassa così tanti soldi pur avendo mandato in rovina Enel?

quando è stata quotata era a 8,4 euro ed ha perso davvero tanto
non così il compenso dell'AD
 

hellboy

Forumer storico
chissà cosa c'è sotto

se la cedola è 2,4 enel renderebbe quasi il 10% mentre se la cedola l'anno prossimo fosse 2,1 enel renderebbe piu' dell' 8%

ci sono notizie in merito al dividendo ?

come situazione tecnica sembra che stia per rigirarsi ma oggi con il mib in profondo rosso non so come farà a confermare la media blu' sopra la rossa

chissà cosa c'è sotto, il governo dovrebbe intervenire a tutela dei piccoli risparmiatori
 

Allegati

  • enel.JPG
    enel.JPG
    70,9 KB · Visite: 251

merdina

Opzioni e Futures
se la cedola è 2,4 enel renderebbe quasi il 10% mentre se la cedola l'anno prossimo fosse 2,1 enel renderebbe piu' dell' 8%

ci sono notizie in merito al dividendo ?

come situazione tecnica sembra che stia per rigirarsi ma oggi con il mib in profondo rosso non so come farà a confermare la media blu' sopra la rossa

chissà cosa c'è sotto, il governo dovrebbe intervenire a tutela dei piccoli risparmiatori

Il governo semmai interviene per i suoi interessi personali

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto