Guerra: anomalia temporale o perpetua necessità dell'Essere Umano? (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
secondo me la guerra non e' nella natura dell'essere umano - se non come un aspetto sfuggito di mano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

patatina 77

Creatore di UGC
molti hanno bisogno di un nemico per combattere la loro guerra non sempre fatta di armi. Odiare un nemico gli fa funzionare le ghiandole surrenali e quindi li fa sentire vivi.

La guerra è ìnsita nell'uomo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
chi mi fa gli scherzi? questo thread non l'ho aperto io! :) ah ok!!! :)

Ho copiato un tuo post e ho levato il "superfluo" (superfluo rispetto ai miei scopi, òvvio).


Giusto uno Spoiler, un'Anteprima:
Per me, l'abbagasciamento globale che sta travolgendo il pianeta è dovuto alla troppo lunga assenza di guerre. Da quando siam scesi dagli alberi, centinaia di migliaia di anni fa, al 1945, i conflitti e la vera e propria guerra hanno regolato il numero degli abitanti e hanno risolto i problemi di eccessivo indebitamento dei Regni (e poi degli Stati).
L'attuale periodo di troppo prolungata pace sta distruggendo il pianeta (per la pressione demografica) e strangolando l'economia.

E' vero che qualche piccola guerra sopravvive, ma si tratta di fenomeni locali e limitàti.

F.to Ex Pacifista

PS Non è una provocazione, questa volta. E' il mio pensiero attuale.

...segue...
 

MissT

Forumer storico
molti hanno bisogno di un nemico per combattere la loro guerra non sempre fatta di armi. Odiare un nemico gli fa funzionare le ghiandole surrenali e quindi li fa sentire vivi.

La guerra è ìnsita nell'uomo.

in my opinion , humble as it is, confondi il mezzo con in fine (serve l'aggressivita' per la sopravvivenza, e' un mezzo, non il fine.... penso...:rolleyes:) ma adesso non serve piu'.... forse :rolleyes:
 

patatina 77

Creatore di UGC
in my opinion , humble as it is, confondi il mezzo con in fine (serve l'aggressivita' per la sopravvivenza, e' un mezzo, non il fine.... penso...:rolleyes:) ma adesso non serve piu'.... forse :rolleyes:

sicuramente...ma se non hai un nemico con chi la fai la guerra?

Che poi avere un nemico mica è difficile basta rispolverare vecchi conti in sospeso.
Ma forse sono OT

A dissoterrare l'ascia anzi la browning 50 si fa presto. I Veci del bar mi dicono che la guerra non è mai lontana come ci vogliono far credere, io ne prendo atto. Ma son solo dicerie di paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto