Grafici colorati..........quasi per gioco....... (1 Viewer)

inth€m

zunino 6 grande!
aino-kaarina ha scritto:
statisticstrader.......
è un onore riceverti nella ""mia stanza"" nel tuo primo post !!
di solito questo onore spetta a tutti i partecipanti del sito....

hai detto : 16 terzo anno......

mhmhmhmhmhmh.........

dopo 16 c'è 17 !!!
nella "smorfia", (per chi non lo sapesse), il 17 viene tradotto in : disgrazia

saluti

invece per gli americani il diciassette porta buono :eek: l'ho sentito dalla bisnonna di mia figlia che sta in ohio... :specchio:
 

aino-kaarina

Forumer attivo
........ed il 13 per noi va bene; difatti si dice: -13 S.Antonio-
ma in USA è il contrario
il 13 è un numero da evitare.....
come a dire.....
tutta superstizione ed ogni popolo o cultura usa i numeri come vuole.....
come per il numero 7 ed i suoi multipli, come pure il 77 ed il 77 volte 7....
e chi più ne ha.........
 
aino-kaarina ha scritto:
statisticstrader.......
è un onore riceverti nella ""mia stanza"" nel tuo primo post !!
di solito questo onore spetta a tutti i partecipanti del sito....
hai detto : 16 terzo anno......
mhmhmhmhmhmh.........
dopo 16 c'è 17 !!!
nella "smorfia", (per chi non lo sapesse), il 17 viene tradotto in : disgrazia
saluti

Grazie del benvenuto. :)
Vista la significatività del n° 17 :) sono andato a vedere cos'è successo negli ultimi 17 anni sull'SP500.
Allego dal commento del mio blog http://statisticstrader.blogspot.com/

lunedì 8 gennaio 2007
il mese di gennaio sull'SP500 e sul Mibtel
Passiamo a vedere cosa succede di solito a gennaio.
Ebbene, sull'SP500 dal 1990 ad oggi (17 casi, anche qui ritorna il n° 17) vi sono state 11 volte in cui il mese ha chiuso al rialzo (65% dei casi) e 6 volte al ribasso. Da notare cmq che delle 6 volte in cui ha chiuso al ribasso, 4 sono accadute dal 1998 in poi.
Sull'indice italiano Mibtel la statistica è ancora più favorevole: negli ultimi 34 anni ha chiuso ben 26 volte al rialzo (76,5%).
Inoltre è un mese in cui di solito le piccole capitalizzazioni (small caps) sovraperformano il mercato.
Se il mese dovesse effettivamente chiudere al rialzo, questo avrebbe notevoli implicazioni per il resto dell'anno; lo vedremo a suo tempo.
Personalmente vedendo come si sta deteriorando la struttura del mercato, penso che difficilmente chiuderà al rialzo, anche perchè credo che dopo quasi 7 mesi di rialzo pressochè ininterrotto una piccola pausa all'interno del forte trend rialzista in essere ci possa anche stare.
Si intende che al momento non vi è assolutamente nulla che possa anche lontanamente far pensare ad un'inversione sul medio/lungo periodo.
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
ecco in oltre 100 anni il cammino del DJI: ogni linea sembra incredibilmente al suo posto.
Dai suoi punti di base viene fuori il canale bleu, rotto al rialzo nel maggio 1995;
il doppio del canale è la tratteggiata bleu;
quello che più sbalordisce in questa costruzione grafica, è il pullback di precisione, nel 1987, sulla linea di metà cerchio.
1170793239dji_1.gif

1170793264dji_2.gif
 

malbo

Forumer attivo
aino-kaarina ha scritto:
saluti
ecco in oltre 100 anni il cammino del DJI: ogni linea sembra incredibilmente al suo posto.
Dai suoi punti di base viene fuori il canale bleu, rotto al rialzo nel maggio 1995;
il doppio del canale è la tratteggiata bleu;
quello che più sbalordisce in questa costruzione grafica, è il pullback di precisione, nel 1987, sulla linea di metà cerchio.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1170793239dji_1.gif
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1170793264dji_2.gif

dubito ,ma sono belli; quasi ipnotici!
 

Users who are viewing this thread

Alto