Derivati europei: EUREX_LIFFE_IBEX "futures-investing-system" segnali operativi (1 Viewer)

antonio.

Forumer attivo
Finalmente ci siamo.

Dopo un periodo piuttosto lungo, il sito è funzionale e operativo. Verrà aggiornato quotidianamente con nuovi post e nuove ricerche dedicate, ovviamente, all’operatività sui futures. Mancano ancora alcuni dettagli come il dominio, il contatto su FB che provvederemo a colmare nelle prossime settimane. Sono formalità tecniche che interessano più a noi che a voi. Per il resto la concentrazione per i mercati è al massimo.

Al momento abbiamo deciso di incominciare con il mercato tedesco, ma ci sarà presto anche quello italiano. Il ragazzo che lo segue non è al momento disponibile. Comunque, è bene ricordare che, prima di considerare un eventuale investimento con in futures leggete le avvertenze e contattateci prima.

Alcuni di voi che seguono il sito da qualche giorno vedranno che la pagina dedicata a FDAX è cambiata. Abbiamo ritenuto opportuno riconsiderare alcune delle informazioni rendendo il sistema più robusto, nel senso che cosi è in linea con gli altri mercati. Ovviamente, e su richiesta, è disponibile anche il sistema precedente. La differenza sta che il primo considera le informazioni del giorno in essere, è il sistema attuale considera anche le informazioni del giorno precedente.

Si sono persi un po’ di punti e le operazioni sono aumentate; si guadagna, invece, sul drawdown che adesso è molto minore, e l’andamento è più costante. Il sistema risulta essere meno rischioso.

Con il FESX non abbiamo potuto farlo, in quanto il suo valore è minore di FDAX e si perdono troppi punti in compravendite. Cosi, il rendimento diminuisce più del rischio. Non conviene farlo.

Auguro un buon trading a tutti.



SEGNALE ATTUALE

Segnali operativi per il 01/09/2011

FDAX: Long

FESX: Long


Avvertenze!

Questi segnali si basano su dati e rendimenti ma di cui non siamo in grado di garantire la stessa consistenza anche nel futuro e che, quindi, non implicano responsabilità alcuna da parte nostra.

Questa sezione del sito ha finalità esclusivamente informative e non è da intendersi in alcun modo come un’offerta di vendita o come una sollecitazione all’investimento.
 
Ultima modifica:

antonio.

Forumer attivo
Aggiornamenti mensili:



OPERAZIONI SU FESX (realtime).


Profitti e perdite: +123 punti indice

Chiusura nettamente superiore alle attese (73 punti, la media mensile del 2011).

Numero di operazioni: 16 (9 con profitto e 7 in perdita)

Media di guadagno per operazione: 7,7 punti (inferiore alla media)

10 giornate chiuse in perdita e 13 chiuse con profitto.



OPERAZIONI SU FDAX (teorico).


Profitti e perdite: +1009 punti indice

Chiusura nettamente superiore alle attese (140 punti, la media mensile del 2011).

Numero di operazioni: 17 (10 con profitto e 7 in perdita)

Media di guadagno per operazione: 59 punti (superiore alla media)

7 giornate chiuse in perdita, 10 chiuse con profitto e 6 flat.



SEGNALE ATTUALE
Segnali operativi per il 02/09/2011

FDAX: Long

FESX: Long
 

antonio.

Forumer attivo
Segnali operativi per il 05/09/11

Operativita' per FDAX: chiudere posizione

Operativita' per FESX: LONG


Auguro un buon trading a tutti.
 

antonio.

Forumer attivo
Oggi, proprio, non è stata una gran giornata. Le perdite degli ultimi giorni hanno rimandato la curva del capitale esattamente al 02/08/2011.

Comunque...


Segnali operativi per il 06/09/11

Operativita' per FDAX: nessun segnale

Operativita' per FESX: LONG



Auguro un buon trading a tutti.
 

antonio.

Forumer attivo
Area euro: situazione del 06/09/2011


L’esito di oggi dimostra una netta sofferenza dell’area euro (vedi tabella di sotto). Mentre lo SMI guadagna 4,36%, insieme allo FTSE 100 che guadagna il 1,06%, piazza affari perde il 1,83%. Non è un caso. Basta vedere il resto dell’area euro. E considerare che ieri Wall Street era chiusa. Non ci sono più scuse, non si può considerare alcuna scia negativa.
[...]



Segnali operativi per il 07/09/11

Operativita' per FDAX: SHORT

Operativita' per FESX: SHORT


Auguro un buon trading a tutti.
 

antonio.

Forumer attivo
Scusate per ieri sera, ma ero troppo stanco per scrivere qualsiasi cosa. Comunque i segnali operativi erano disponibili sul sito poco dopo la mezza notte. I segnali arrivano sempre più tardi, lo stress aumenta.

La confusione è totale. Se proprio avessi dovuto investire oggi, sarei andato SHORT. Altri segnali segnali invece, come EUR/USD, erano in controtendenza. Il mix, ovviamente pesato rigorosamente e a scanso di emozioni, hanno voluto chiudere la posizione e aspettare che tutti i segnali concordino tra loro.


Segnali operativi per il 08/09/2011

FDAX: chiudere posizione

FESX: chiudere posizione


Auguro un buon trading a tutti.
 

antonio.

Forumer attivo
Ocse: Italia a crescita zero "Economia a rischio stagnazione"


Secondo l'organizzazione con sede a Parigi il Pil si contrarrà dello 0,1% nel terzo trimestre e crescerà dello 0,1% nel quarto. Battuta d'arresto anche per la Germania (-1,4% nell'ultima parte dell'anno). Forte preoccupazione anche sul fronte occupazionale e dei consumi. (repubblica.it)

In fatti era molto strano quel recupero di ieri. Sembra come se qualcuno si sia messo d’accordo per acquistare titoli, o peggio ancora, optare per il ribasso e far scendere lo spread con i bund tedeschi. Un economia che non cresce più utilizzando misure tampone straordinarie,[...]

*****

Segnali operativi per il 09/09/2011

FDAX: LONG


Auguro un buon trading a tutti.
 

antonio.

Forumer attivo
Trading System: quand’è il miglior momento per entrare?

Se prendessimo in considerazione unicamente il drawdown come metodo decisionale ci troveremmo in una situazione alquanto ambigua: il drawdown non ha minimi, o per lo meno, non sono uniformi.

Prendiamo come esempio il sistema corrente, offerto dal presente sito e vediamo l’andamento del drawdown. Si notano molte irregolarità nei minimi: -400, -1000, -600, -800… Sarebbe molto difficile prendere i minimi come esempio di entrata.

Vi è però, un altro metodo, molto più interessante: il Profit Factor (PF). Considerando sempre il medesimo metodo di investimento, l’andamento dei minimi del PF (media mobile di 30 periodi) è molto più regolare. (segue qui)

*****

Segnali operativi per il 13/09/2011

FDAX: SHORT

Auguro un buon trading a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto