excel help (1 Viewer)

GG84

Forumer storico
c'è un modo per rendere le celle che contengono il valore 0 (zero) nulle, ovvero come se non vi fosse scritto nulla?

esempio.
io inserisco una formula, con scritto:
se si verifica una certa condizione scrivi un numero, altrimenti non scrivere nulla,
ma non il numero zero, altrimenti graficamente viene una rappresentazione errata, di questo tipo:

1311945255screenhunter01jul.2915.08.jpg
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
puoi usare la funzione SE ( vedi guida Excel )

per non vedere alcun risultato, quindi nemmeno lo zero, devi mettere le doppie

virgolette senza nulla dentro, così ""
 

GG84

Forumer storico
salve gente,
allego un file excel dove ho esportato i dati del bund.

non capisco quale è il problema, ma non riesco a fare nessun tipo di conteggio utilizzando quei valori. è come se non riconosce il formato.

il risultato che ne esce è sempre #valore#
 

Allegati

  • BUND10Y1440.zip
    55 KB · Visite: 274

wartburg_12

forumer storico
salve gente,
allego un file excel dove ho esportato i dati del bund.

non capisco quale è il problema, ma non riesco a fare nessun tipo di conteggio utilizzando quei valori. è come se non riconosce il formato.

il risultato che ne esce è sempre #valore#

ehm ... non sò se il problema è così semplice (io l'ho aperto con open office ndr) PERO' FORSE vuole che l'indicazione del decimale sia fatta con la VIRGOLA e NON con il PUNTO ... prova a configurare in questo modo (decimale = punto) Office OPPURE a sostituire i 'punti' con le 'virgole' .... :up::up:
 

Allegati

  • bundy.xls
    131,5 KB · Visite: 309
Ultima modifica:

GG84

Forumer storico
ehm ... non sò se il problema è così semplice (io l'ho aperto con open office ndr) PERO' FORSE vuole che l'indicazione del decimale sia fatta con la VIRGOLA e NON con il PUNTO ... prova a configurare in questo modo (decimale = punto) Office OPPURE a sostituire i 'punti' con le 'virgole' .... :up::up:

se cambio l'impostazione di office, cioè di interpretare i punti come separatori di decimali, poi lo devo cambiare tutte le volte, perchè sulla quasi totalità dei fogli ho la virgola come separatore decimale.

l'opzione 2 che mi consigli, cioè di cambiare i punti con le virgole, sarebbe migliore. ma quale è la procedura? ho fatto una googlata ma non ho trovato niente.
 

Users who are viewing this thread

Alto