Titoli di Stato area Euro Bond MACEDONIA (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    12,6 KB · Visite: 975

IL MARATONETA

Forumer storico
La Repubblica della Macedonia sta per rifinanziare un bond in scadenza. Come spesso accade, in questi casi, i bond più lunghi scendono un pochino per indicare un riferimento di rendimento. Il 2021 rende infatti quasi il 5%, per cui il nuovo bond dovrebbe uscire con una cedola più o meno simile.

Macedonia hires banks for euro-denominated bond

http://www.investireoggi.it/obbliga...imenti-in-rialzo-in-attesa-di-nuove-elezioni/
Il 2021 l'ho acquistato da poco a 97,....; Tra bid ed ask su questo titolo corre più di un punto.
Quando scade il nuovo?
 

qquebec

Super Moderator
Il 2021 l'ho acquistato da poco a 97,....; Tra bid ed ask su questo titolo corre più di un punto.
Quando scade il nuovo?

Vorrai di il "vecchio" ;) Si tratta del bond 4,625% 2015 da 150 mln (XS0238022445) che va a rimborso l'8 dicembre. Il rifinanziamento penso sia stato già concordato con gli istituzionali. Fra un paio di settimane avremmo il pricing e il rendimento :)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Vorrai di il "vecchio" ;) Si tratta del bond 4,625% 2015 da 150 mln (XS0238022445) che va a rimborso l'8 dicembre. Il rifinanziamento penso sia stato già concordato con gli istituzionali. Fra un paio di settimane avremmo il pricing e il rendimento :)
Ho visto, scade il 2 Dicembre.
Aspettiamo il nuovo, scadenza e cedola.
 

qquebec

Super Moderator
Ho visto, scade il 2 Dicembre.
Aspettiamo il nuovo, scadenza e cedola.

Hanno già deciso: "The roadshow for the deal will take place in the US and Europe from Wednesday until Monday, November 9. Macedonia, rated —/BB/BB+, last sold an international bond in July 2014 — €500m 3.975% 2021s — through Deutsche Bank and HSBC, according to Dealogic data. ". :)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Hanno già deciso: "The roadshow for the deal will take place in the US and Europe from Wednesday until Monday, November 9. Macedonia, rated —/BB/BB+, last sold an international bond in July 2014 — €500m 3.975% 2021s — through Deutsche Bank and HSBC, according to Dealogic data. ". :)
Naturalmente stesso quantitativo minimo di 100k immagino!
 

qquebec

Super Moderator
Naturalmente stesso quantitativo minimo di 100k immagino!

Il taglio sarà quello sicuramente. Ma conviene prendere il vecchio a mercato che avrà duration inferiore. Poi, se dopo le elezioni, si perfezionerà il processo di integrazione alla UE, i rendimenti si restringeranno. Ricordo le repubbliche baltiche quando rendevano il doppio dei BTP. Adesso rendono la metà :D
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Il taglio sarà quello sicuramente. Ma conviene prendere il vecchio a mercato che avrà duration inferiore. Poi, se dopo le elezioni, si perfezionerà il processo di integrazione alla UE, i rendimenti si restringeranno. Ricordo le repubbliche baltiche quando rendevano il doppio dei BTP. Adesso rendono la metà :D
Lo penso anch'io!
Giocare d'anticipo, trovare il momento e saper aspettare che maturino i tempi. Nel frattempo si godono le cedole, con la stessa ritenuta dei BPT.
 

Users who are viewing this thread

Alto