Avviso: da qualche giorno InvestireOggi ha un nuovo profeta! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
E' una leggende, un difensore della libertà, che ha abbandonato un altro sito di finanza (non sapevo neanche che ne esistessero altri, oltre ad InvestireOggi).

Non so bene di quali titoli egli parli (nei grafici che pubblica ci sono Energy Conversion Devices, BPAX, Microvision), ma il tono è affascinante. Ricorda un altro profeta che avemmo la fortuna di ospitare per qualche mese anche all'Isola dei Forumer.

Chiama i suoi discepoli "bois" e arricchisce i suoi post tecnici con massime:

Buongiorno terra e grazie di avermi ospitato un altro giorno.
Dice un detto antico:"ogni impedimento e' un giovamento".......e gli antichi non sbagliano mai!


Chiede ai suoi ammiratori di capire le sue analisi grafiche, anziché limitarsi a guadagnare: vuole che diventino ricchi anche "dentro". :bow:
Vorrei che studiaste anche i miei scarabocchi altrimenti non rimarrebbe niente se non il "vil denaro".


Qualche indizio sul suo metodo.
A proposito di gann e di analisi tecnica, apro una parentesi che descrive in sintesi cosa ho appreso negli anni in merito ai mercati finaziari.
Ebbene, in giro, sia sui forum che sui siti specializzati, vi e' un sacco di bella gente che e' veramente preparata come qui su investire oggi.
Ma sono certo che l'enorme mole di conoscenze (da elliot a gann etc.etc) e' diventata x la maggior parte di questi una zavorra quasi mortale che porta a perdite e non a profitti.
Vedete, io non penso ne pensero mai di diventare il piu' forte (o bravo) perche' nella vita (e quindi anche in borsa) non vince mai il piu' forte ma colui che si adatta meglio.
Lo immaginate un carro armato che combatte sulle alpi.........sarebbe subito sopraffatto inquanto impantanato nella neve come pure un orso polare nel deserto.........nonostante la sua enorme forza sarebbe spacciato in un paio di giorni.
Questo x spiegare il perche' mi definisco e definiro' sempre leggenda..........fuori dai migliori (destinati comunque a perire in situazioni magari semplicissime perche' impantanati (come il carro armato nella neve) in un'infinita' di tecniche che non portano pero' all'unico obiettivo di un traders ovvero di avere il segno positivo sul conto titoli.



E' un profeta, sa di esserlo, e giustamente non ne fa mistero.

Oggi ho dimostrato ancora una volta la straordinarieta' del mio metodo che unisce all'analisi tecnica classica l'armonia che regna l'universo.
Ngsx mi ha letto...senza se e senza ma.
Sfido chiunque a prevedere cio' che si sta verificando (nel modus e nel quantum) x ngsx.
A stasera dall'unica leggenda al mondo che, come vi dimostrero' costantemente, detta il trend e non lo segue (non x merito suo ma x grazia ricevuta).

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!



Nei suoi post ci sono anche frequenti riferimenti religiosi.

Pare che alcuni forumer provenienti da lontani universi paralleli l'abbiano seguìto su InvestireOggi.








Ciò detto:
1) Per seguirlo, io ho inserito il thread di ILFALCO tra i miei "preferiti", anche se - confesso - più per il fatto che mi piace l'epico stile letterario dell'autore, piuttosto che per trarne indicazioni di trading.
2) La presente non è né una dichiarazione di venerazione, né una presa per i fondelli.
3) In sintesi: benvenuto a ILFALCO!
 

nmarchig

Forumer attivo
questo Falco in effetti qualche numero (ragione) ce l'ha... dice: "Ma sono certo che l'enorme mole di conoscenze (da elliot a gann etc.etc) e' diventata x la maggior parte di questi una zavorra quasi mortale che porta a perdite e non a profitti.".. VERISSIMO e per una ragione semplicissima, queste teorie (e tali sono) funzionerebbero solo se tutti i traders le seguissero pedessequamente (si dice cosi? boh!) all'unisono se tutti si muovessero sulla base di queste pure teorie ovvio che ci sarebbero reazioni che potrebbero anche dimostrare la loro bontà..es. se una teoria ci dice che là c'é un set up oppure qua un forte supporto e tutti ne fossero convinti ed operassero di conseguenza, certamente che il mercato da quel punto reagirà dacché operativamente, e sempre conformemente a quella teoria, tutti opererebbero di conseguenza...ma oh oh... c'é un problemino, quste teorie rendono i traders altamente prevedibili tanto che le loro mosse possono venire anticipate da una banalissimo software e per gli MM ovvero i Market Maker é una manna dal cielo.. daltronde si governa (a proprio vantaggio e profitto) facilmente un popolo fin troppo prevedibile nelle sue mosse...mentre i loro sofisticati software sapranno bene come creare i falsi segnali, il caos, il panico ovvero la caccarella e gioco da ragazzini andare a prendersi tutti gli stop loss.....IL FALCO FOR PRESIDENT ! :D
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Speriamo bene. L'altro profeta mi risulta che sia long long over, cioe' impantanato a 10.05 di x lev e 1 di unicredit, vecchio prezzo, cioe' prezzi lontani anni luce.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
:lol: Il falco e' un pennuto in via di estinzione

questo potrebbe anche sopravvivere, se fa pagare il biglietto :D:D
 

great gatsby

Guest

Allegati

  • ercolino.jpg
    ercolino.jpg
    5,4 KB · Visite: 354

Users who are viewing this thread

Alto