Chiunque era interessato al lavoro accessorio, come committente o come lavoratore, saprà che dal 17 marzo scorso sono stati aboliti i voucher Inps. Tuttavia anche oltre questa data, alcuni utenti sono riusciti a comprare i buoni Inps online sul sito. Ora tutti i versamenti effettuati per l’acquisto dei voucher lavoro, a prescindere che siano stati effettuati con bollettino postale, bonifico o F24, dovranno essere rimborsati. Così ha chiarito, tra l’altro, il messaggio Inps 1652/2017.

Voucher Inps 2017: quali sono validi e quali saranno rimborsati

Ricordiamo che i voucher Inps comprati entro il 17 marzo scorso potranno essere attivati e usati entro fine anno.

Dal 2018 infatti non sarà più possibile pagare lavoratori accessori e a chiamata neanche con buoni Inps comprati in una data valida. I voucher acquistati dopo il 17 marzo invece non sono già più validi.

Un ulteriore messaggio dell’Ente di Previdenza servirà a fornire dettagli più precisi sulle modalità e i tempi di rimborso.

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