Visita fiscale ed esonero fasce di reperibilità, codice sul certificato

Visita fiscale ed esonero fasce di reperibilità, le indicazioni che il medico curante deve apportare sul certificato di malattia.

di , pubblicato il
visita fiscale

Esonero fasce di reperibilità per visita fiscale, analizziamo quando è possibile in base alle ultime direttive dell’Inps, rispondendo anche ad un nostro lettore che chiede cosa deve indicare nel certificato.

Esonero fasce di reperibilità per visita fiscale: quesito

Buonasera, ho letto con interesse l’articolo riguardante l’esenzione dalle fasce orarie per chi è affetto da depressione.

Il mio psichiatra riscontrato un disturbo di tipo depressivo, ha richiesto al medico di base un certificato con questo tipo di esenzione ma il medico non riesce a capire dove apporre questa lettera E in quanto sul certificato non appare da nessuna parte questa dicitura. Spero in una sua risposta in merito per fare chiarezza sulla vicenda. Grazie.

Visita fiscale per esonero di fasce di reperibilità

Abbiamo di recente pubblicato un aggiornamento sull’esonero delle fasce di reperibilità da rispettare per la visita fiscale Inps, troverà tutte le informazioni in quest’articolo:  Visita fiscale e fasce di reperibilità per stress, chiarimenti Inps e sentenza

In riferimento alle indicazioni che il medico deve apportare nel certificato, l’Inps chiarisce che il medico deve attenersi alla normativa vigente e valutare lo stato patologico del paziente. L’esonero dovrà essere apposto sul certificato in base alle varie tipologie, solo se realmente sussista tale situazione che non permetta al lavoratore di rispettare le fasce di reperibilità stabilite per la visita fiscale di controllo. L’Inps può sempre in qualsiasi momento verificare l’operato del medico curante e accertare se lo stato patologico del lavoratore sia conforme alle linee guida stabilite.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.