Visita fiscale: Buongiorno, ho letto i suoi articoli sull’argomento in oggetto, molto utili. Pero’ il mio medico di famiglia, pur essendo disponibile ad inserire il famigerato codice “E”, non lo trova sul modello di certificato per malattia (mi ha fatto vedere cosi’ che potessi verificare con i miei occhi). L’unica casella che puo’ inserire e’ quella relativa allo stato di invalidita’ superiore al 67% ( io ho il 75%). E’ sufficiente per l’esonero? Cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo.

Secondo la normativa vigente, sono esonerati dal rispettare le fasce di reperibilità i lavoratori dipendenti che si trovano in una delle seguenti situazioni: terapie salvavita in base a patologie gravi; se la malattia dipende da cause di servizio riconosciuta; se la malattia dipende da patologie invalidanti con una percentuale uguale o superiore al 67%.

Tecnicamente non conosco nello specifico quale casella va barrata, ma credo nel suo caso, sia quella relativa alle situazioni di invalidità superiori al 67%.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]