Visita fiscale e fasce di reperibilità, come comunicare all’Inps il cambio di indirizzo

Visita fiscale e fasce di reperibilità, se bisogna spostarsi mentre si è in malattia, come comunicare il cambio all'Inps?

di , pubblicato il
Visite fiscali

Visita fiscale e fasce di reperibilità: Buongiorno, quale è l’indirizzo e-mail esatto per comunicare la variazione di domicilio? Grazie.

Le fasce di reperibilità della visita fiscale si differenziano se dipendenti privati o pubblici, la suddivisone è operata nel modo seguente:

dipendenti privati: ore 10.00 – 12.00 e  17.00 – 19.00;

dipendenti pubblici: ore  09.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00

Variazione indirizzo per visita fiscale e fasce di reperibilità

E’ possibile modificare l’indirizzo della reperibilità del proprio domicilio, il cambio va comunicato direttamente all’Inps e al datore di lavoro.

Per effettuare la comunicazione all’Inps è possibile telefonare al contact center numero verde 80314, l’operatore alla fine della comunicazione rilascerà il numero protocollo della pratica. Oppure inviare il cambio dell’indirizzo di reperibilità tramite fax, raccomandata o tramite mail alla sede di competenza Inps.

Questi tre metodi non potranno essere utilizzati se ci si sposta all’Estero. In questi casi l’Inps dovrà autorizzare il paziente, quindi va fatta un’esplicita comunicazione all’Inps, dettagliata e corredata di documentazione.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.