Vacanze di Pasqua, boom di affitti a Roma con la startup londinese

Vacanze di Pasqua a Roma un boom di turisti con la startup Hostmaker, che fa volare gli affitti turistici.

di , pubblicato il
Vacanze di Pasqua a Roma un boom di turisti con la startup Hostmaker, che fa volare gli affitti turistici.

Vacanze di Pasqua, Roma registra un vero boom di affitti, attraverso la startup londinese Hostmaker, il più grande gestore europeo di soggiorni in appartamenti Airbnb.
La startup è guidata da Nakul Sharma, già finanziata per circa 10 milioni di dollari, assicura introiti superiori del 30% a notte rispetto alle altre affiliazioni.
Sharma spiega che: “in questo periodo i proprietari di casa potrebbero guadagnare fino a 1300 euro a settimana, il tutto senza fare nulla”.

 

Vacanze di  Pasqua: dynamic price

Questo guadagno avviene grazie al pricing dinamico (dynamic price), reso possibile da un algoritmo proprietario, ideato e brevettato dalla startup Hostmaker. Questo algoritmo permette al proprietario di casa di affittare il proprio appartamento sempre al miglior prezzo, nel maggior tempo possibile, riducendo il numero delle notti sfitte e aumentando così la rendita del proprio immobile, una strategia ideale per ottimizzare il tasso di occupazione e massimizzare i guadagni.

Vacanze di Pasqua, un vero boom di affitti

Nella settimana delle festività di Pasqua, più del 70% delle abitazioni gestite da Hostmaker sono già prenotate da almeno un mese. A Roma Hostmaker gestisce 150 appartamenti di fascia alta, con una media di 10.000 ospiti in un anno e 300.000 euro investiti.

Prezzi case Airbnb: la mappa e l’algoritmo che ti dice se l’affitto conviene

Argomenti: , ,