Unico 2013, pronto il software per la compilazione on line

Disponibile il software per la compilazione del mod Unico 2013, scaricabile da chi in possesso di PIN per l'accesso ai servizi on line offerti dall'Agenzia delle entrate

di , pubblicato il
Disponibile il software per la compilazione del mod Unico 2013, scaricabile da chi in possesso di PIN per l'accesso ai servizi on line offerti dall'Agenzia delle entrate

Compilare il modello Unico PF 2013 on line con il servizio offerto dall’Agenzia delle entrate, l’apposito software scaricabile se dotati di apposito PIN rilasciato a richiesta del contribuente, con cui si accede ai servizi di Fisconline.

Mod Unico 2013 on line

Aperta la stagione della dichiarazione dei redditi 2013, le Entrate vengono incontro ai contribuenti e per chi utilizza Fiscoonline, il servizio web disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, sarà ora più facile compilare il mod. Unico 2013, con il software UnicOnLine Pf 2013.

Il software UnicOnline PF 2013

Tale software permette di compilare il modello Unico Persone fisiche 2013, precompilando il mod. Persone fisiche 2013 con alcune informazioni della dichiarazione presentata per il precedente periodo d’imposta, ossia con Unico/2012 o 730/2012.

Come accedere al servizio

Le persone fisiche abilitate ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, che sono quindi già in possesso del PIN, hanno a disposizione un file contenente alcuni dati rilevati dalla dichiarazione del 2012 così come risultano presentati, nonché l’elenco dei versamenti effettuati con il mod. F24 per il periodo d’imposta 2012. Per chi è utente di FiscOnline, e quindi è già in possesso del codice Pin, è sufficiente allora accedere all’area riservata e scaricare il file che contiene le informazioni relative alla dichiarazione 2012, potendo così acquisire eventuali eccedenze o crediti d’imposta maturati lo scorso anno. Per chi non è in possesso del PIN, questo dovrà essere richiesto e dopo circa 5 giorni dalla richiesta della registrazione a Fisconline, si sarà abilitati a scaricare il software UnicOnlinePF e compilare l’Unico 2013 sulla base di un modello precompilato che si basa sulla dichiarazione dell’anno scorso. 

Argomenti: