Infratel Italia, la società che si sta occupando della gestione ed erogazione del bonus 500 euro, con un comunicato stampa del 9 settembre 2021, ha reso noto l’andamento della misura del bonus 500 euro computer, tablet e internet.

A 10 mesi dall’avvio dell’incentivo, si legge nel comunicato, “sono stati attivati poco più di 175.500 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 93,8 milioni di euro di risorse impiegate pari al 46,9% dei fondi disponibili”. Ma attenzione, sebbene di fondi disponibili ce ne siano ancora, la misura scadrà a breve.

In particolare, sarà possibile richiedere il bonus 500 euro ancora per pochi giorni.

Bonus 500 euro computer, tablet e internet, cos’è?

Il bonus 500 euro computer, tablet e internet (cosiddetto voucher di fase I), sostanzialmente, consiste in un contributo del valore di 500 euro, in favore delle famiglie a basso reddito, con Isee inferiore a 20 mila euro.

Il voucher può essere utilizzato come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra-larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura di un tablet o di un computer.

L’andamento della misura a 10 mesi dal suo debutto

Come già detto in apertura, a 10 mesi dall’avvio della misura del bonus 500 euro computer, tablet e internet, sono stati attivati poco più di 175.500 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 93,8 milioni di euro di risorse impiegate, pari al 46,9% dei fondi disponibili.

Dunque, ad oggi, i voucher disponibili ci sono, e sono anche tanti. Ma attenzione, il bonus scadrà a breve.

L’iniziativa è stata lanciata dal Governo Conte nel novembre 2020 e ha validità di 12 mesi. Salvo proroghe, dunque, sarà possibile richiedere il bonus 500 euro computer, tablet e internet soltanto entro il mese di ottobre.

 

Guide e articoli correlati