In rassegna tutti i bonus edilizi dal 2022 e fino al 2025. Ovverosia, ecco quali sono le detrazioni fiscali ed i contributi statali accessibili a partire dal prossimo anno. Proprio per rimettere la tua casa davvero a nuovo.

In particolare, tutti i bonus edilizi dal 2022 al 2025 sono quelli introdotti, prorogati e rivisti con la legge di Bilancio del prossimo anno. Da parte del Governo italiano che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. E questo perché, oltre al confermatissimo superbonus 110% per i condomini, le novità davvero non mancano.

Tutti i bonus edilizi dal 2022 al 2025, ecco quali sono per rimettere la tua casa davvero a nuovo

Nel dettaglio. tra i bonus edilizi 2022 c’è il superbonus 110% per gli interventi sulle villette unifamiliari. Senza l’iniziale tetto ISEE prima introdotto e poi eliminato nella manovra. Inoltre, c’è il superbonus 110% fino al 2025, senza tagli percentuali, per tutti gli interventi realizzati nei Comuni colpiti da eventi sismici.

Tra tutti i bonus edilizi, c’è pure la proroga del superbonus per gli impianti fotovoltaici. Così come, sempre in manovra, via libera alla norma che fa rientrare nel superbonus 110% pure le case con il teleriscaldamento. In più, sono state introdotte pure agevolazioni per i lavori che sono finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per rimettere la casa davvero a nuovo c’è pure il bonus idrico

Tra tutti i bonus edilizi dal 2022 c’è pure il bonus idrico. Una misura non solo confermata, ma anche prorogata a tutto il 2023. Per permettere così l’efficientamento idrico nelle abitazioni con un bonus di massimi 1.000 euro. Così come è riportato in questo articolo. Infine, tra tutti i bonus edilizi dal 2022 c’è pure quello legato all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione. Il tetto di spesa detraibile per il bonus mobili 2022, inizialmente fissato a 5.000 euro, è stato poi raddoppiato a 10.000 euro.