Dopo la truffa dello specchietto, del biglietto e dello smartphone sembra che giri un’altra truffa, quella dell’uovo sul parabrezza, ma quanto di vero c’è?

Il messaggio di allerta gira sui social e avvisa di fare molta attenzione: “Se ti lanciano un uovo contro il parabrezza, soprattuto di notte, mantieni la calma e accelera. Non usare il tergicristallo e non spedire acqua sul parabrezza. Accelera e sparisci perchè i ladroni si aspettano che tu ti fermi”

Il messaggio continua dando delle spiegazioni tecniche di quello che potrebbe succedere miscelando uovo e acqua:

“Spiegazioni: il contenuto dell’uovo e l’acqua mescolandosi formano una sostanza vischiosa come il latte che ti impedisce di vedere dove vai, riducendo la tua visione del 90% e costringendoti a fermarti sulla strada, dove sarai vittima di una rapina.

Questo è una delle ultime modalità di attacco inventata dai ladroni.”

Per finire ed è così che diventa virale: ” Trasmettere questo messaggio a amici e familiari”.

Gia in precedenza avevamo trattato questo argomento con l’articolo: Allarmismo uovo sul parabrezza: sfatiamo la bufala per rubare l’auto.

Anche essendo una bufala, molti ci credono e lo fanno girare.

Lo stesso vale per l’allarme delle caramelle a forma di Orsacchiotto rosa fuori scuola, che contenevano droga. Sta ritornando creando panico tra le mamme.

La notizia super condivisa detta: “Qualcuno sta regalando delle caramelle a forma di orsacchiotti rosa ai bambini. Ma quelle non sono caramelle: è droga!”. E’ una bufala, eppure in molti ci credono, la condividono e la fanno girare.

Secondo il messaggio fuori ad ogni scuola ci sarebbero spacciatori che regalano droga a forma orsacchiotti ai bambini. Una bufala o se preferite una fake news, eppure ci sono persone che su Facebook e WhatsApp raccontano di essere state avvisate tramite informative dalle Forze di Polizia, oppure, testimonianze di genitori che avrebbero visto le caramelle a forma di orsacchiotto rosa all’uscita della scuola.

Per maggiori informazioni, leggi l’articolo: WhatsApp, allarme Orsacchiotti rosa è droga, bufala o verità?