Trenord: 30 nuovi posti per manutentori, come fare domanda

Nuove offerte di lavoro per Trenord. Si cercano 30 operatori e tecnici di manutenzione. Requisiti per partecipare, come fare domanda.

di , pubblicato il
Bonus vacanze 100 euro studenti, ecco l'Università che finanzia i viaggi sostenibili

Proseguono le offerte di lavoro di Trenord. La compagnia ferroviaria della Regione Lombardia ha pubblicato un avviso di selezione per tecnici manutentori.

Trenord ha aperto le selezioni per 30 operatori e tecnici della Manutenzione Rotabili. Figure che saranno incaricate di svolgere attività pratico-operative di installazione, manutenzione e verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sul materiale rotabile. Le persone interessate, spiega una nota, possono inviare la candidatura accedendo alla pagina “Lavora con noi” del sito trenord.it entro lunedì 7 settembre.

Requisiti

Per la selezione sono richiesti un diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico (meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti). E’ richiesta. inoltre, ottima conoscenza della lingua italiana e disponibilità a lavorare su turni (anche festivi e notturni) su tutto il territorio lombardo. Si richiede anche una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali. Costituisce un requisito preferenziale un’esperienza minima di 2 anni in ambito manutentivo. Attraverso un percorso valutativo, condotto insieme all’azienda da un partner specializzato, verranno selezionati i profili che entreranno a far parte, a partire dal mese di ottobre, dell’organico di Trenord che conta oltre 4.000 dipendenti.

Come si presenta la candidatura

Per partecipare alla selezione, di cui si occuperà una società apposita incaricata da Trenord, bisogna candidarsi attraverso il sito internet www.trenord.it. Cliccando sulla sezione Lavora con Noi, il candidato sarà reindirizzato su una piattaforma fornita dalla Società Quanta S.p.A. e potrà inserire tutti i dati richiesti. L’invio delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 7 Settembre 2020 (farà fede l’ora e la data del sito web dedicato). I candidati che avranno inoltrato correttamente la domanda e sono in possesso dei requisiti richiesti, saranno contattati telefonicamente.

L’iter di selezione consiste in un video-colloquio, un test scritto a risposta multipla di logica e un test di carattere tecnico.

Di cosa si occupa il manutentore

Come si apprende da Trenord, l’Operatore e Tecnico Manutenzione Rotabili opererà attraverso turni di lavoro non costanti, con rotazione sulle 24 ore, 7 giorni su 7. Svolgerà, nel rispetto dei piani, delle linee guida e delle indicazioni specifiche provenienti dalla Direzione Manutenzione:

  • attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature e sul materiale rotabile;
  • mansioni di uso comune comprese le operazioni amministrative connesse;
  • la messa in esercizio dei rotabili ferroviari.
  • adotterà comportamenti improntati alla disponibilità, proattività e apprendimento continuo;
  • supporterà i colleghi e i superiori in modo serio e rispettoso, finalizzato al miglioramento dell’organizzazione e dell’operatività del servizio, con una buona capacità di lavorare in team e problem solving;
  • è disponibile rispetto alla tipologia del lavoro, agli spostamenti tra impianti di manutenzione di Trenord e rispetto all’orario di lavoro articolato sulle 24 ore, 7 giorni su 7.
Argomenti: ,