Da qui a fine anno torna il bonus bici 2021? Ecco intanto gli sconti regionali. Perché, a livello locale, sono stati stanziati incentivi accessibili proprio per la mobilità sostenibile.

E proprio in parallelo con gli sconti di Stato. Dal bonus bici nel comune di Trento all’iniziativa denominata ‘Foggia in Bici, più pedali, più guadagni‘ nel comune di Foggia.

E passando per il programma MUVT in bici nel comune di Bari. Vediamo allora, magari se non torna il bonus bici nel 2021, di fornire maggiori dettagli su queste tre iniziative a livello locale.

Torna il bonus bici 2021? Ecco intanto alcuni degli sconti a livello locale

Nel dettaglio, senza pensare se torna o no il bonus bici nel 2021, a Trento il Comune ha stanziato fondi per favorire la mobilità sostenibile dei lavoratori dipendenti ed anche dei lavoratori autonomi. Attraverso la concessione di contributi non solo per l’acquisto di biciclette elettriche.

Ma anche per le biciclette muscolari e per le cargo bike e pieghevoli. Lo sconto, che è pari al 50% del prezzo d’acquisto, è pari a massimo 100 euro per le biciclette muscolari. E sconto massimo pari a 600 euro di contributo per le cargo bike e pieghevoli, e per l’acquisto di biciclette elettriche.

‘Foggia in Bici, più pedali, più guadagni’ nel comune di Foggia, invece, senza chiedersi se torna il bonus bici nel 2021, è un’iniziativa ideata per disincentivare l’uso dell’auto. Attraverso ‘Pin Bike‘, un kit che rende la bici una bicicletta smart. Con 0,25 euro a chilometro riconosciuti per il tragitto casa-lavoro, e 0,15 euro a chilometro per gli altri percorsi.

MUVT in bici nel comune di Bari, pagati per pedalare

Per chi non è interessato se torna il bonus bici nel 2021, a livello locale il programma MUVT in bici nel comune di Bari è simile a quello di Foggia. Ovverosia, pagati per pedalare come segue: 0,20 euro di rimborso chilometrico su due tratte.

Ovverosia, il tragitto casa-lavoro-casa ed il tragitto casa-scuola-casa con bicicletta tradizionale. E 0,04 euro a chilometro per tutte le altre tratte. Per le biciclette a pedalata assistita, invece, le tariffe per il rimborso chilometrico scendono, rispettivamente, a 0,10 euro ed a 0,02 euro.