'Test glicemia contraffatto, ritirato dal mercato, lotto e scadenza -

Test glicemia contraffatto, ritirato dal mercato, lotto e scadenza

Test glicemia della società Johnson&Johnson, ritirato dal mercato, perché contraffatto, la società ha avvisato le autorità competenti, ecco il lotto.

di , pubblicato il
Test glicemia della società  Johnson&Johnson, ritirato dal mercato, perché contraffatto, la società ha avvisato le autorità competenti, ecco il lotto.

Test glicemia della società  Johnson&Johnson, ritirato dal mercato perché contraffatto.

La Società ha riferito di essere venuta recentemente a conoscenza dell’esistenza di contraffazione del prodotto ONETOUCH VERIO Strisce Reattive confezione da 25, codice prodotto 022-252, lotto 4173913. Il prodotto è  fabbricato da LifeScan Europa Division of Cilag GmbH International e distribuito in Italia da Johnson & Johnson Medical Spa.

La Società avvisa che il prodotto “test glicemia” è costituito da strisce reattive per la misurazione della glicemia, da utilizzarsi esclusivamente con gli strumenti per il monitoraggio della glicemia OneTouch Verio.

Il prodotto contraffatto è stato sottoposto ad attente analisi dalla stessa società  fabbricante.  Dalle analisi è emerso che le strisce reattive sono state indebitamente manipolate, con conseguenti possibili effetti sull’accuratezza dei dati forniti dal sistema e conseguentemente per la sicurezza dei pazienti.

La Società Johnson&Johnson ha informato le autorità competenti, per identificare gli autori della contraffazione e prevenire l’ulteriore distribuzione del prodotto.

Il fabbricante ha stabilito il richiamo del lotto 4173913 al fine di ridurre il rischio di ogni possibile danno per la salute dei pazienti che dovessero usare inconsapevolmente i test glicemia contraffatti.

Leggi anche: Prodotti alimentari e dispositivi ritirati dal mercato, pericolosi per la salute: ecco la lista aggiornata

Argomenti: , ,