Tasi Torino: aliquote e detrazioni 2014

Ecco quali sono le aliquote stabilite dalla giunta di Torino per la Tasi in vista della scadenza del 16 giugno 2014

di , pubblicato il
Ecco quali sono le aliquote stabilite dalla giunta di Torino per la Tasi in vista della scadenza del 16 giugno 2014

Ecco quali sono le aliquote stabilite per la Tasi a Torino, in vista della scadenza del prossimo 16 giugno 2014.

Proroga Tasi a ottobre

Mentre si attende l’ufficialità dell’approvazione della proroga Tasi al 16 ottobre 2014 per quei comuni che non hanno deliberato entro maggio le aliquote , tra questi si segnalano Roma e Milano, il 16 giugno sono chiamati alla cassa per pagare l’acconto Tasi 2014 i cittadini di tre grandi città italiane.

Partiamo da Torino. per sapere in quali comuni ci sarà la proroga si rinvia a: Tasi 2014, proroga a ottobre. Ecco in quali comuni

Aliquote Tasi Torino 2014

La giunta guidata da Piero Fassino ha stabilito che, “si ritiene equo ed opportuno non applicare la TASI alle categorie di immobili soggetti a IMU”, facendo propria l’indicazione data qualche tempo fa dal governo per cui è illogico far pagare il nuovo tributo comunale a che finora non ha pagato l’Imu per varie ragioni. Le aliquote stabilite a Torino sono:

  • aliquota prima casa 2014: 3,3 per mille( anche per le relative pertinenze e per le unità immobiliari ad esse assimilate)
  • aliquota seconda casa: azzeramento
  • aliquota fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita: 1 per mille.

Detrazioni Tasi Torino

Le detrazioni Tasi sono legate alla rendita catastale dell’immobile adibito ad abitazione principale e sono: – Euro 110 per gli immobili con una rendita catastale fino ad Euro 700,00; – Euro 0 per gli immobili con una rendita catastale superiore. Si prevede inoltre l’applicazione di una detrazione pari ad Euro 30,00 per ciascun figliodi età non superiore a 26 anni residente e dimorante nell’immobile destinato ad abitazione principale.   Per altri dettagli sulla Tasi a Torino si rinvia a: Tasi Torino, si paga a giugno ma non in tutta la provincia Tasi Roma, Milano, Torino: le aliquote 2014

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: