Multe da record con Targa system: da gennaio ad aprile 2017

Multe da record con Targa System, il sistema di rilevazione elettronico, che fa incassare ai Comuni somme da capogiro. Non c'è più scampo per gli automobilisti distratti.

di , pubblicato il
Multe da record con Targa System, il sistema di rilevazione elettronico, che fa incassare ai Comuni somme da capogiro. Non c'è più scampo per gli automobilisti distratti.

Multe a raffica con targa system, dati da record da gennaio ad aprile 2017. Nel comune di Frosinone circa 240.000 euro in 116 giorni, questo è il valore delle multe inflitto agli automobilisti dal corpo dei vigili urbani. L’ente riscuoterà circa 235.000 euro. Si è scesi a 235.000 dalla somma accertata, per effetto di eventuali ricorsi. Le multe rilevate con il sistema targa system, per la maggior parte dei casi rilevano auto non assicurate.

Multe: i comuni incassano somme da capogiro

Il Comune incasserà somme da capogiro, saranno destinate per il 50% a progetti per la sicurezza stradale.
Dal 2016 il Comune di Frosinone ha registrato un incremento delle contravvenzioni, nei primi sei mesi aveva incassato circa 240.759 euro. Visto le statistiche dei primi quattro mesi del 2017, le contravvenzioni sono in forte aumento nel 2017. Non è l’unico Comune, ormai per gli automobilisti distratti non c’è più scampo.

Multe con Targa System

Multe con Targa system, un nuovo sistema per verificare le inadempienze degli automobilisti. Con questo nuovo sistema, l’occhio elettronico non perdona gli automobilisti distratti e indisciplinati. In meno di tre secondi è in grado di formulare la multa per revisione scaduta, per ritardo nel rinnovo dell’assicurazione dell’auto.

Multa in meno di 3 secondi

E’ un sistema semplice, costituito da una telecamera che cattura l’immagine della targa e la invia ad un computer in tempo reale, collegato con la banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della motorizzazione. Con questo sistema l’occhio elettronico è in grado di segnalare se l’autoveicolo ha la revisione scaduta o se è sottoposto a fermo amministrativo, se ha l’assicurazione scaduta e anche se il veicolo risulta rubato, tutto questo in meno di 3 secondi.

Multe con Targa system, un incubo per gli automobilisti

Il sistema “targa system”  installato a Milano, al suo debutto nella prima mezz’ora ha permesso di monitorare 86 veicoli, 2 dei quali risultati senza assicurazione e 3 con la revisione scaduta.

Multe fino a 3 mila euro

Le sanzioni per i gli automobilisti distratti sono abbastanza care e sono quelle previste per dal codice della strada per i controlli tradizionali.

Inoltre si rischia il sequestro del veicolo, le multe partono da 168 euro per le auto che circolano con revisione scaduta ma possono superare i 3 mila euro nei casi più gravi.

Leggi anche: Multe: arriva “Nuvola”: ecco come funziona

Arriva “Trucam”, un nuovo incubo per gli automobilisti: ecco come funziona

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,