L’Agenzia delle entrate, con un comunicato stampa del 28 gennaio 2022, ha reso noto che il 4 febbraio 2022 sarà aggiornato il canale per la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto in fattura relativamente ai bonus edilizi. Oltre a questo. Si legge nello stesso comunicato, sono state pubblicate le Faq (aggiornate al 28 gennaio 2022) relative ad alcuni casi concreti analizzati alla luce delle novità normative introdotte dalla legge di Bilancio 2022. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Superbonus 110%, sia aggiorna il canale per le comunicazioni delle opzioni di cessione o sconto in fattura

“Nel corso della giornata del 4 febbraio sarà aggiornato il canale per la trasmissione delle comunicazioni delle opzioni di cessione o sconto in fattura relative ai bonus edilizi in base alle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2022 (legge n. 234/2021)”.

È quanto reso noto dall’Agenzia delle entrate con il comunicato stampa del 28 gennaio 2022.

I contribuenti, dunque, “potranno comunicare le opzioni esercitate per gli interventi di importo complessivo non superiore a 10 mila euro e per i lavori in edilizia libera, senza necessità del visto di conformità. Ricordiamo che l’obbligo del visto di conformità rimarrà per il Bonus facciate e il Superbonus.

Dal 4 febbraio sarà anche possibile trasmettere le comunicazioni relative alle spese sostenute nel 2022, tenendo conto delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2022.

L’Agenzia delle entrate pubblica le nuove Faq

Da ultimo, si legge nel comunicato stampa in argomento, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato le risposte alle domande frequenti (Faq), aggiornate al 28 gennaio 2022, relative al superbonus 110%.

Le nuove Faq sono soltanto sei, e riguardano alcuni casi concreti analizzati alla luce delle novità normative introdotte dalla legge di Bilancio 2022.

 

Articoli correlati