Nasce la convezione tra i Commercialisti e Infocamere per accedere a Sibonus, il portale dedicato all’incontro tra domanda ed offerta nel campo della cessione del credito riferita al superbonus 110% ed agli altri bonus fiscali per lavori sulla casa.

Ad annunciarlo è stato il CNDCEC (Consiglio nazionale dottori commercialisti ed esperti contabili) con apposito comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale.

Ricordiamo che i Commercialisti sono tra, in quanto chiamati (oltre a fornire eventuali consulenze) anche a rilasciare il visto di conformità laddove il contribuente decida di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Sibonus: la convenzione tra Commercialisti ed Infocamere

Da quando si apprende dal comunicato pubblicato dal CNDCEC, la convenzione prevede specifiche funzionalità dedicate ai Commercialisti iscritti alla piattaforma Sibonus nel ruolo di professionisti delegati per supportare cedenti o cessionari.

Infocamere dal suo canto fornirà un supporto designato di help-desk e renderà disponibile, su richiesta del professionista delegato, un report che contenga i principali dati relativi alla propria attività all’interno della piattaforma.

Alla convenzione stipulata seguirà ora un tavolo di coordinamento cui siederanno rappresentanti del Sistema camerale, di altri Enti, Agenzie, Istituzioni che si riterranno, di volta in volta, direttamente interessati alla trattazione delle specifiche tematiche operative e normative connesse all’utilizzo della piattaforma stessa.

Potrebbero interessarti anche: