Ecco il superbonus 110 e 80% a due corsie. Perché il Governo italiano non lascia ma raddoppia, ecco come. Visto che, oltre alla già consolidata detrazione 110%, presto potrebbe arrivare un’altra maxi-agevolazione di Stato. Stavolta riservata, nello specifico, agli operatori del turismo.

Superbonus 110% e 80% a due corsie, quindi, con le strutture ricettive che potranno beneficiare di maxi-detrazioni non solo per l’incremento dell’efficienza energetica e per la riqualificazione antisismica. Ma anche per la rimozione delle barriere architettoniche.

Superbonus 110 e 80% a due corsie: il Governo Draghi non lascia ma raddoppia, ecco come

Il superbonus 110 e 80% a due corsie, per il turismo, dovrebbe essere accessibile non solo alle strutture alberghiere, agli stabilimenti balneari ed agli agriturismi.

Ma anche agli stabilimenti termali, ai parchi tematici, ai porti turistici e pure alle strutture che sono adibite per l’organizzazione di fiere e di congressi.

Superbonus 110 e 80% a due corsie. Secondo quanto è stato riportato da IlSole24Ore.com, il superbonus 80% andrà a coprire gli interventi edilizi avviati dopo l’entrata in vigore del nuovo decreto. E poi conclusi entro e non oltre la data del 31 dicembre del 2024. Con inizio lavori, in realtà, anche prima dell’entrata in vigore del nuovo decreto. Precisamente, per i lavori avviati dopo l’1 febbraio del 2020. Ma a patto che i lavori avviati non siano stati già conclusi.

Il Governo Draghi non lascia ma raddoppia, ecco come con le maxi-detrazioni pure per l’immobiliare turistico-ricettivo

Superbonus 110 e 80% a due corsie, quindi, con il Governo guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi che, in questo modo, punta anche a riqualificare su tutto il territorio nazionale le strutture ricettive. Con il bonus 80 che, in particolare, potrà essere sfruttato come credito di imposta.

Quindi, per il pagamento di tasse e di contributi. Ma potrebbe essere introdotto, proprio al pari del superbonus 110%, pure il meccanismo della cessione del credito maturato a soggetti terzi.

La messa a punto di un bonus 80 per il turismo rientra tra gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Con il Governo italiano che al riguardo, per rispettare la tabella di marcia fissata, sarà chiamato ad approvare il nuovo decreto in tempi brevi. Appunto, per il superbonus 110 e 80% a due corsie.